Shampoo per cuti sensibili homemade


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi vediamo insieme come realizzare uno shampoo delicato per cuti sensibili arricchito con camomilla. La ricetta è, come sempre, davvero molto semplice.

Shampoo per cuti sensibili homemade Ricetta

Shampoo camomilla evidenza

Di DebyVany91 Pubblicata: giugno 11, 2012

  • Resa: 20 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Vediamo insieme come realizzare semplicemente a casa uno shampoo delicato e lenitivo per cuti sensibili e soggette a frequenti irritazioni.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Per realizzare questo shampoo inserite tutti gli ingredienti in una bottiglietta di vetro scura ed agitate energicamente. Il prodotto si conserva a temperatura ambiente, al riparo dalla luce per circa due mesi.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

È fondamentale scegliere uno shampoo neutro privo di tensioattivi aggressivi di derivazione petrolifera. Vi consiglio lo shampoo delicato per bambini del marchio Pierpaoli. La formulazione è delicatissima e indicata anche alle pelli più sensibili come quelle dei bambini appunto. La camomilla svolge un’azione addolcente e ammorbidente sui capelli nonché calmante e lenitiva. L’olio di jojoba oltre ad aumentare il potere detergente dello shampoo aiuta ad idratare la cute e i capelli stessi. L’olio essenziale di geranio ha notevoli proprietà disinfettanti, cicatrizzanti e calmanti.

Come sempre vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Shampoo per cuti sensibili homemade

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!