Shampoo Cocco & Vaniglia fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio presentarvi una ricetta semplicissima per realizzare uno shampoo idratante e molto profumato, perfetto per chi ha i capelli sfibrati e secchi.

Shampoo Cocco & Vaniglia fai da te Ricetta

Shampoo Cocco e Vaniglia

Di DebyVany91 Pubblicata: febbraio 4, 2013

  • Resa: 10-15 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Scopriamo insieme come realizzare uno shampoo per capelli sfibrati

Ingredienti

Istruzioni

  1. La ricetta è semplicissima, per realizzare il vostro shampoo è sufficiente miscelare gli ingredienti
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Considerato che è difficile lavorare l’olio di Cocco nel periodo invernale, essendo solido sotto i 25°, vi consiglio di porlo a scaldare per scioglierlo leggermente. Per emulsionare al meglio il composto utilizzate un piccolo frullino: il risultato sarà più omogeneo e le parti non tenderanno a dividersi eccessivamente. Ogni volta che andrete a utilizzare lo shampoo vi basterà agitare la confezione ed il tutto tornerà più omogeneo.

La base lavante è un’emulsione contenente tensioattivi naturali, facilmente reperibile su molti siti che rivendono ingredienti per la cosmesi fai da te. In alternativa, è sostituibile da un buon detergente per bambini, delicato e privo di ingredienti dannosi.

L’olio di Cocco è un ottimo ingrediente per la cura dei capelli. Oltre a idratare in profondità, protegge e ristruttura la fibra capillare, rivelandosi un ottimo alleato per le chiome secche e sfibrate. Se avete i capelli particolarmente secchi vi consiglio di abbinare a questo shampoo un buon balsamo.

L’abbinamento di profumazioni Cocco e Vaniglia personalmente mi piace moltissimo. Ciò che si ottiene è un profumo esotico, estivo e molto allegro, piacevolissimo sui capelli.

L’essenza di Vaniglia può essere acquistata sia in siti specializzati in oli essenziali e fragranze vegetali, che al supermercato nel reparto dolci. Qualora scegliate l’aroma per dolci, aggiungete un intero flaconcino, poiché è meno concentrato. Poi cambia tutto a seconda delle preferenze!

Spero che la ricetta vi sia piaciuta: è semplicissima però al contempo ottima e decisamente più interessante di molte altre in commercio.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Shampoo Cocco & Vaniglia fai da te

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
22
Make up bio... la natura sulla pelle!