Scrub mani e unghie fai da te, sbiancante e nutriente!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ricetta Scrub mani e unghie fai da te

In questo articolo desidero presentarvi la ricetta di uno scrub mani e unghie fai da te, semplicissimo da preparare e ottimo come primo passo di qualsiasi manicure fatta in casa.

Questo scrub mani ed unghie è uno scrub completamente naturale, super economico e al tempo stesso efficace. Gli ingredienti che lo compongono sono sbiancanti e nutrienti: utili per migliorare l’aspetto delle unghie ingiallite dall’uso costante dello smalto e capaci di ammorbidire in modo efficace mani e cuticole delle unghie.

Ecco qui la ricetta e subito dopo alcune informazioni in merito agli ingredienti impiegati ed al perché li ho scelti.

Scrub mani e unghie fai da te, sbiancante e nutriente! Ricetta

scrub mani e unghie

Di Debyvany91 Pubblicata: febbraio 12, 2016

  • Resa: 2 applicazioni
  • Preparazione: 5 minuti

Un semplicissimo scrub mani ed unghie, utile per nutrire la pelle, eliminare ogni pellicina e svolgere un'azione sbiancante per le unghie ingiallite dallo smalto.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Per preparare questo scrub, unite il Bicarbonato di sodio e il Sale fino, aggiungete l’Olio di Argan e le gocce di Olio essenziale di Limone. Mescolate bene il tutto e massaggiate su pelle ed unghie umide, con delicati movimenti circolari.
  2. Volendo potete riporre l’eccesso di scrub in un piccolo contenitore chiuso, da conservare in frigorifero per qualche giorno.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Il Bicarbonato di Sodio è un ingrediente ottimo negli scrub mani ed unghie perché oltre a svolgere un’azione disinfettante, è molto efficace nel schiarire le unghie ingiallite dallo smalto. Essendo molto potente nella sua azione sbiancante, non deve essere usato in eccesso: ecco perché consiglio di ripetere questo scrub massimo 1 volta alla settimana.

L’Olio di Argan è uno dei migliori oli vegetali per ammorbidire e nutrire la pelle. Oltre che su viso, corpo e capelli, anche su mani ed unghie può aiutare moltissimo a nutrire ed elasticizzare. L’Olio di Argan svolge una potente azione antiossidante ed è molto utile anche in caso di macchie scure della pelle in quanto contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo, tra cui appunto le macchie brune sulle mani.

L’Olio essenziale di Limone è infine lucidante e rigenerante. Rispetto al succo di Limone (che è molto acido e sulla pelle sensibile potrebbe provocare maggior secchezza-irritazione), vi consiglio l’uso dell’Olio essenziale che è più efficace anche nella sua azione sbiancante per le unghie. L’Olio essenziale di Limone è ricco di proprietà anche sui capelli: io lo uso moltissimo all’interno delle mie maschere per capelli perché oltre ad essere piacevolmente profumato, dona lucentezza e setosità alla chioma.

Spero che questo scrub mani ed unghie nella sua semplicità possa esservi d’ispirazione. Spesso certi cosmetici si possono benissimo ricreare in casa con grande soddisfazione e direi proprio che lo scrub mani ed unghie sia uno di questi. Nella manicure fatta in casa è un vero must-have ed è piacevolissimo da usare anche per la sua inebriante profumazione!

Vi mando un bacio e vi aspetto al prossimo post,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Scrub mani e unghie fai da te, sbiancante e nutriente!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!