Scrub semolino e cannella per pelli delicate


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Dando un’occhiata alle ricette che finora vi ho proposto mi sono resa conto di non aver mai scritto un articolo dedicato alla realizzazione di uno scrub viso per pelli estremamente sensibili e soggette a frequenti irritazioni.

La ricetta che vi propongo oggi farà sicuramente sorridere alcune di voi. Io stessa la prima volta che ho realizzato questo scrub viso ero piuttosto scettica poiché non pensavo sarebbe stato in grado di esfoliare la pelle del viso rimuovendo le cellule morte con decisione e delicatezza contemporaneamente. In realtà il risultato è sorprendente, ve ne accorgerete anche voi sin dai primi utilizzi.

Scrub semolino e cannella per pelli delicate Ricetta

Scrub viso semolino

Di DebyVany91 Pubblicata: luglio 28, 2012

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 10 minuti

Come realizzare uno scrub fai da te per pelli molto sensibili e delicate.

Ingredienti

Istruzioni

(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La realizzazione dello scrub viso è semplice e intuitiva: vi basterà amalgamare gli ingredienti tra loro per ottenere un composto omogeneo e granuloso.

Vi consiglio di utilizzare questo scrub dopo aver deterso abbondantemente il viso con acqua tiepida. Una buona alternativa invernale è realizzarlo dopo aver dilatato i pori della pelle con vapori caldi. Questo scrub è un vero e proprio trattamento levigante ed emolliente che purifica la pelle in profondità e la esfolia delicatamente. Vi consiglio di farlo una volta alla settimana e vedrete presto i risultati.

La semola di grano duro non è una scelta casuale. In questo scrub è l’ingrediente principale, scelta appositamente per i suoi granuli non aggressivi e ben esfolianti. Lo yogurt è una sostanza fortemente nutriente, contenuta in molti detergenti per le sue proprietà idratanti e lenitive. L’Aloe Vera è un elemento indispensabile in questa ricetta, dalle molteplici proprietà curative. In quest’occasione l’ho scelta per le sue forti proprietà lenitive e calmanti. La cannella è un disinfettante naturale e svolge altresì una funzione stimolante, perfetta in uno scrub per il viso.

Se avete una pelle particolarmente sensibile, questo scrub può essere ottimo anche per il corpo.

Provatelo e ditemi cosa ne pensate!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Scrub semolino e cannella per pelli delicate

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
5
Make up bio... la natura sulla pelle!