Scrub corpo fai da te all’ olio essenziale di Violetta


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Tra le tante idee regalo di Natale che vi sto proponendo in questi giorni, non poteva certo mancare qualche ricetta di cosmesi fai da te. La cosmesi fai da te consente di risparmiare molto, realizzando idee regalo personalizzate, fatte con il cuore e di sicuro impatto. Anche quest’anno ho deciso di riproporvi qualche ricetta, per produrre semplici cosmetici fai da te, ottimi da regalare ad amiche e parenti.

Oggi ci occuperemo di ricreare uno scrub corpo semplice ed efficace, all’aroma di Violetta. La scelta di questa fragranza, sostituibile con altre a piacere, è ricaduta sul fatto che il suo olio essenziale è ricco di proprietà antinfiammatorie, lenitive e calmanti. L’olio essenziale di Violetta infatti è un ottimo aiuto contro rossori e gonfiori, ma anche contro i dolori muscolari e le lievi contratture.

Massaggiare lo scrub che vi propongo oggi sul corpo, regala quindi una sensazione di benessere immediato, di relax e cura, che certo sono doti importanti per un idea regalo di tutto rispetto.

Scrub corpo fai da te all’ olio essenziale di Violetta Ricetta

idea regalo 1

Di Debyvany91 Pubblicata: dicembre 20, 2013

  • Resa: 10 applicazioni
  • Preparazione: 15 minuti

Realizziamo insieme una splendida idea regalo fai da te per Natale!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mescolate il sale all'olio di Mandorle Dolci e riponete il tutto in un barattolo regalo
  2. Aggiungete l'olio essenziale o l'aroma per dolci e miscelate il colorante a piacere
  3. Richiudete la confezione e decoratela
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

L’olio di Mandorle Dolci ammorbidisce la pelle e funge da vettore per l’olio essenziale utilizzato. Per incrementare l’aroma di Violetta potreste impiegare una fragranza per dolci della stessa natura. Io la fragranza dolci alla Violetta l’ho trovata in un negozietto di alimentari salutistici, potreste provare anche voi a cercarla. L’olio essenziale di Violetta si acquista semplicemente in erboristeria, tuttavia potreste ometterlo per ottenere uno scrub ugualmente profumato ma privo d’azione antinfiammatoria. Il colorante alimentare in tono, ricordando la Violetta, completerà il vostro capolavoro cosmetico!

Fatemi sapere se questa semplicissima ricetta vi è piaciuta!

Ricordatevi che semplicemente cambiando aromi e colori, potrete creare in casa tutti gli scrub corpo regalo che volete! Nei  supermercati Lidl ad esempio vendono fragranze per dolci molto particolari ad un prezzo conveniente, potreste sbizzarrire la fantasia con quelle!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Scrub corpo fai da te all’ olio essenziale di Violetta

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
8
Make up bio... la natura sulla pelle!