Salviette struccanti fai da te, super efficaci!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Salviette struccanti fai da te, super efficaci!

E’ capitato così per caso: avevo finito il mio struccante e qualcosa dovevo inventarmi per rimuovere il trucco velocemente, così sono nate le mie salviette struccanti fai da te, di cui ora non posso più fare a meno!

Da quando le uso per rimuovere il make up, non c’è nulla che regga il confronto: le adoro e non le cambierei per nulla al mondo!

Avendo la pelle secca e delicata, se non uso i prodotti giusti, struccarmi diventa fastidiosissimo: la pelle tira e si infiamma. Prima di riportarla ad una situazione di normalità ci vuole poi molto tempo!

Uso queste salviette struccanti da un bel po’ ormai ed ogni volta che le uso mi dico “devo dirlo alle ragazze quanto buone sono queste salviettine”. Ora che ho cinque minuti per scrivervi un post (Thomas è dai nonni) ne approfitto e vi lascio subito la ricetta.

Ecco come le preparo!

E subito dopo, alcuni suggerimenti per rifarle in casa e alcune sostituzioni utili se vi mancano alcuni di questi ingredienti!

Salviette struccanti fai da te, super efficaci! Ricetta

salviette_struccanti_fai_da_te_bio

Di Debyvany91 Pubblicata: settembre 11, 2015

  • Resa: 1 utilizzo
  • Preparazione: 2 minuti

Ecco come si possono creare delle salviette struccanti semplici, velocissime e perfette per rimuovere qualsiasi tipo di trucco! Naturali e senza ingredienti dannosi per la pelle.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prendo il mio dischetto o salviettina e lo bagno completamente d’acqua. Lo strizzo e ci verso al centro delle gocce d’olio vegetale (la quantità di due noccioline andrà bene).
  2. Piego a metà il mio dischetto e con le dita premo al centro con movimenti circolari, per distribuire bene l’olio su tutto il dischetto.
  3. Apro il dischetto, applico al centro del latte detergente (o del gel detergente se hai la pelle grassa) e procedo come al punto precedente per distribuirlo bene.
  4. Ora sono pronta per struccarmi!
  5. Una volta rimosso il make up, risciacquo il viso con una nocciolina di detergente viso et voilà: il gioco è fatto!
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Sebbene siano semplicissime da ricreare, queste salviette struccanti rimuovono benissimo tutto il trucco. Per metterle bene alla prova, le ho utilizzate anche per rimuovere un mascara non eco bio e hanno superato egregiamente il test! Rimuovono tutto alla perfezione e soprattutto sono facilissime da fare e utilizzare.

Avendo un bimbo piccolo, fidatevi di me: devo struccarmi in meno di 5 minuti se non voglio che si metta a urlare e queste salviettine mi aiutano moltissimo.

Io uso principalmente i dischetti di cotone per farle (scegliendoli belli grandi, in modo da poterli usare su tutto il viso). Ho notato che per rimuovere bene tutto il trucco tre dischetti sono sufficienti. In alternativa, potete usare dei panni struccanti fatti in casa con il tessuto o ancora un classico panno in microfibra.

Questo metodo è perfetto anche per terminare delle salviettine che si sono seccate prima del tempo oppure che non struccano bene.

È un metodo che va bene su tutti i tipi di pelle: basta sostituire il latte detergente con un gel detergente se avete la pelle grassa o impura.

Una volta finito di struccarmi, io risciacquo sempre il viso per una perfetta pulizia, ma volendo già così si rimuove tutto alla perfezione e poi basta sciacquare con dell’acqua semplice oppure passare giusto un po’ d’acqua termale con un dischetto o del tonico.

Come olio vegetale potete tranquillamente usare quello che già avete in casa: Cocco, Argan, Mandorle Dolci sono tutti ottimi. Ma volendo anche l’olio di Riso (che si trova al supermercato per pochi euro con un bottiglione grandissimo) va benissimo!

Provateci e fatemi sapere cosa ne pensate!

Non ho inventato nulla di nuovo lo so, ma credetemi spesso si spendono tanti soldi per struccanti pieni di paraffina e siliconi ed invece con questo metodo si risparmia moltissimo e si fa del bene alla pelle!

Quindi, più donne lo conoscono e meglio è!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Salviette struccanti fai da te, super efficaci!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!