Come rinforzare le ciglia con un rimedio naturale!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

In tante mi chiedete come rinforzare le ciglia ed ecco perché oggi desidero parlarvi di un rimedio naturale utile per ottenere delle ciglia più forti e lunghe!

In commercio esistono molti prodotti pensati per rinforzare le ciglia. Uno in particolare ha colpito la mia attenzione quest’anno e si tratta di LashFood, un trattamento americano certificato ECOCERT e formulato senza ingredienti chimici. Ho ricevuto alcune mini-size di questo prodotto al Cosmoprof e le ho testate con curiosità anche se sinceramente non ho trovato un buon rapporto qualità-prezzo a conti fatti dopo il trattamento. LashFood è un trattamento contenente vari ingredienti naturali dall’azione idratante per le ciglia: proteine vegetali, polvere di riso ed acque floreali. Si presenta come un eyeliner trasparente, da applicare all’attaccatura delle ciglia. Il flacone promette di durare per tre mesi d’utilizzo.

Anche se LashFood (e credo a questo punto anche la maggior parte dei trattamenti similari in commercio) è interessante dal punto di vista della formulazione, ho trovato benefici nettamente superiori rinforzando le ciglia con l’Olio di Ricino. Questo rimedio naturale è tanto semplice ed economico quanto efficace, a patto che si segua una semplice regola: evitare di farlo entrare nell’occhio. Alcune ragazze infatti su vari blog affermano che tende a causare un leggero gonfiore se entra nell’occhio: io pur avendo gli occhi sensibili non ho mai riscontrato problemi nell’usarlo puro con uno scovolino pulito di mascara, ma è sicuramente più facile usarlo una volta solidificato, come nella ricetta che vi propongo oggi.

Vediamo quindi insieme come utilizzare al meglio l’Olio di Ricino, per rinforzare le ciglia in modo naturale ed economico!

Come rinforzare le ciglia con un rimedio naturale! Ricetta

siero ciglia fai da te

Di Debyvany91 Pubblicata: giugno 24, 2016

    Ricreiamo insieme un siero per allungare e rinforzare le ciglia in modo naturale. Ecco come rinforzare le ciglia con l'Olio di Ricino solidificato: più pratico da utilizzare e decisamente più efficace di tanti prodotti costosi in commercio!

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Ponete a sciogliere la cera d’Api nell’Olio di Ricino ed Olio di Argan.
    2. Aggiungete la vitamina E e miscelate bene il tutto.
    3. Riponete in una piccola jar per uso cosmetico, chiudete per bene e mantenete in un luogo fresco. Il prodotto diventerà solido e si potrà prelevare con uno scovolino di mascara ben lavato e pulito. Ricordatevi di non far entrare mai acqua nella jar e non conservarla per più di 2 settimane, essendo senza conservanti. Io trovo sia meglio tenere la jar nel frigorifero per conservare il prodotto al meglio.
    4. N.B. Le quantità sono espresse in percentuale per rendervi più facile ricreare il prodotto nelle quantità che desiderate!!
    (C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

    Come si applica questo prodotto?

    Con uno scovolino di mascara (lavato per bene con il vostro struccante abituale e asciugato) prelevate una piccola quantità di prodotto dalla jar. Con piccoli movimenti rotatori, si preleva molto bene e ne basta una piccola quantità: non bisogna abbondare. Applicate sulle ciglia come se fosse un mascara e lasciate assorbire prima di andare a dormire. Se ne applicate poco, si assorbe bene: all’inizio può essere difficile capire qual è la dose corretta, ma con qualche applicazione si prende la mano.

    L’Olio di Ricino è ottimo per nutrire e rinforzare le ciglia. Aiuta a renderle più forti e folte, già dopo alcune settimane d’utilizzo. Utilizzarlo solido, è molto più pratico e veloce: ogni sera bastano pochi minuti, come se si stesse utilizzando un mascara.

    Questo rimedio è ottimo anche per le sopracciglia: per aiutarle a risultare più forti e uniformi senza “buchetti” intermedi!

    Mettete alla prova questo rimedio naturale per rinforzare le ciglia, sono certa che vi darà soddisfazioni!

    A presto,

    Deborah

     

    Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





    Lasciami un tuo commento



    Come rinforzare le ciglia con un rimedio naturale!

    di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
    5
    Make up bio... la natura sulla pelle!