Come rinforzare i capelli con l’Olio di Zucca!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Dai semi di Zucca si estrae Olio di Zucca: un fantastico alleato per la nostra pelle, utilissimo però anche per rinforzare i capelli!

In America l’Olio di Zucca è molto noto promuovere la crescita dei capelli e rinforzarli. Qui in Italia invece le sue proprietà sono meno conosciute: ecco perché oggi desidero parlarvene e insegnarvi come usarlo al meglio per contrastare la caduta dei capelli e rinforzarli.

L’Olio di Zucca si ottiene dalla pressatura dei semi della Zucca. È una fantastica fonte naturale di antiossidanti, acidi grassi essenziali e sostanze minerali preziose per rigenerare pelle e capelli. I semi di Zucca contengono ottime quantità di fosforo, magnesio, rame e zinco. Contengono inoltre molte vitamine, tra cui diverse varietà antiossidanti come il Tocoferolo (Vitamina E).

Quest’olio vegetale passa spesso inosservato, ma la sua ricchezza di proprietà lo rendono un valido alleato anche nella cosmesi fai da te. Un utilizzo interessante è quello di massaggio al cuoio capelluto in caso di capelli secchi, sfibrati e tendenti alla caduta/rottura.

Ho cercato numerose informazioni su come utilizzarlo al meglio, ed eccovi una ricetta tanto semplice quanto efficace per re-idratare la chioma e stimolare la crescita dei capelli sani e forti.

Vediamo insieme come fare!

Come rinforzare i capelli con l’Olio di Zucca! Ricetta

Olio di Zucca

Di Debyvany91 Pubblicata: ottobre 28, 2016

  • Resa: 30 applicazioni
  • Preparazione: 5 minuti

Scopriamo insieme come rinforzare i capelli con un fantastico rimedio naturale nutriente e anti-caduta: un massaggio al cuoio capelluto con Olio di Zucca!

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una confezione di vetro scuro, possibilmente munita di contagocce, inseriamo l’Olio di semi di Zucca e 2 gocce di Olio essenziale di Limone. Richiudiamo per bene il tutto e agitiamo prima d’ogni utilizzo.
  2. Per usare il nostro olio massaggiante, preleviamo 3-4 gocce (non di più per evitare d’ungere il cuoio capelluto) e applichiamo sul cuoio capelluto massaggiando con movimenti circolari dei polpastrelli. In questo modo stimoleremo le ghiandole sebacee a lavorare, riducendo il problema dei capelli aridi e secchi. Inoltre, stimoleremo la circolazione consentendo alle sostanze contenute nell’Olio di Zucca di penetrare nel cuoio capelluto e agevolare la crescita dei capelli sani e forti.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

Proprio per evitare di irritare il cuoio capelluto, 2 gocce di Olio essenziale di Limone sono la quantità giusta. Non inseritene di più perché gli oli essenziali sono sostanze molto concentrate e ad alte dosi possono causare irritazione.

Consiglio l’uso di questo olio massaggiante dopo lo shampoo, lasciandolo assorbire prima di asciugare i capelli.

L’Olio di Zucca aiuterà i capelli a crescere idratati e forti. L’Olio essenziale di Limone invece svolgerà un’importante azione lucidante, rendendo la chioma splendente e gradevolmente profumata.

Diversi studi americani (in particolare uno studio pubblicato nel 2014 sull’informativa scientifica Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine) hanno dimostrato che l’Olio di Zucca promuove la crescita dei capelli. Anche l’applicazione a massaggio sul cuoio capelluto aiuta a stimolare la circolazione e far crescere i capelli più forti, provate per credere!

L’Olio di Zucca si può trovare nei più forniti negozi d’alimenti o ipermercati. Quando lo scegliete, assicuratevi che sia ottenuto da semi NON tostati: altrimenti le sue proprietà saranno nettamente inferiori! Un ottimo Olio di Zucca che vi consiglio è questo qui: Olio di Semi di Zucca – Il Nutrimento.

Io spero che questa ricetta vi sia utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Come rinforzare i capelli con l’Olio di Zucca!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!