Rimedio per le doppie punte super low-cost!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Rimedio per le doppie punte super low-cost!

Quando rispondo alle vostre e-mail mi chiedete spesso di trovare un rimedio per le doppie punte, naturale e senza siliconi. Ecco perché ho deciso di scrivervi la ricetta di un prodotto fai da te che nasce proprio per rendere meno evidente questa problematica: la pomata anti-doppie punte ed effetto crespo!

Ci sono tante ricette sul Web per questa tipologia di prodotto, quella che voglio condividere con voi è però la versione con cui io mi trovo meglio e che trovo sia più efficace per tenere sotto controllo le punte “svolazzanti”.

Come tutti i rimedi fai da te che vi propongo qui su Biomakeup, si tratta di una ricetta semplicissima che tutte potrete ricreare in casa con pochissimi ingredienti!

Subito dopo avervi illustrato la ricetta, vi fornirò alcuni consigli per utilizzare al meglio questo rimedio per le doppie punte!

Pronta a leggere?

Ecco la ricetta!

Rimedio per le doppie punte super low-cost! Ricetta

rimedio_per_le_doppie_punte

Di Debyvany91 Pubblicata: marzo 13, 2015

  • Resa: 35 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Una cera fai da te senza siliconi, ideale per nutrire le punte e dar loro un aspetto più compatto e levigato!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sciogliere la cera d’api ed il burro di Cacao
  2. Aggiungere l’olio di Girasole, miscelare bene il tutto e aggiungere la fragranza scelta
  3. Inserire in una jar o in un vasettino e lasciare solidificare
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

La consistenza è proprio quella di una cera: se ne preleva una puntina e la si scalda tra le dita, poi si applica sulle punte prima di procedere all’asciugatura dei capelli. Essendo un prodotto ceroso, è bene prenderne davvero poco ed applicarlo solo sulle punte, per richiuderle “esteticamente”. Nessun prodotto ripara le doppie punte (se lo sentite dire alla televisione è solo una trovata pubblicitaria): l’effetto è puramente estetico. L’unico rimedio per le doppie punte già insorte è tagliare i capelli.

Il prodotto si conserva per circa 3 settimane, al fresco e lontano da fonti di calore. Puoi trovare gli ingredienti per preparare questo rimedio per le doppie punte, nel nostro negozio online PrimoBio.

Molto si può fare però per prevenire doppie punte e effetto crespo: nell’articolo che ti linko ti spiego tutti i miei consigli a proposito! Io, da quando sono passata alla cura dei capelli con prodotti bio, ho drasticamente eliminato il problema delle doppie punte ed infatti uso questa pomata sulle punte per idratarle e proteggerle avendo i capelli molto secchi. Questa è infatti un’altra delle belle funzioni di questo prodotto fai da te, è ideale sulle punte secche!

AGGIORNAMENTO:

In tante mi avete scritto che l’avete provato e vi è piaciuto molto! Sono molto contenta, certe volte i rimedi naturali sono molto efficaci e questo ne è proprio un esempio!

Se hai molte doppie punte o non sei soddisfatta dei tuoi capelli e vuoi un consiglio personalizzato scrivimi pure a: debyvany91@biomakeup.it

Sarò felice di rispondere alle tue domande e darti dei consigli su misura per te!

A presto,

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Rimedio per le doppie punte super low-cost!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!