Rimedio naturale per eliminare borse e occhiaie!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Cubetti al Cetriolo per eliminare borse e occhiaie!

In America e nel mondo asiatico la nuova moda è quella del cosmetico in cubetto: rimedi naturali per eliminare borse e occhiaie nella zona del contorno occhi oppure idratare e tonificare la pelle del viso, super concentrati e ideati in una forma tanto inconsueta quanto innovativa.

Proprio prendendo ispirazione da questo nuovo beauty-trend, ho deciso di proporvi anche io una “ricetta in cubetto”: un rimedio naturale dalle proprietà anti-borse e anti-occhiaie.

Vediamo insieme la ricetta e subito dopo alcune informazioni in più sugli ingredienti impiegati!

Rimedio naturale per eliminare borse e occhiaie! Ricetta

eliminare borse e occhiaie

Di Debyvany91 Pubblicata: febbraio 26, 2016

    Vediamo insieme come preparare dei cubetti al Cetriolo ideali per eliminare borse e occhiaie con un rimedio naturale, fai da te e super economico!

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Miscelate tutti gli ingredienti e inseriteli in un contenitore per formare i cubetti di ghiaccio. Riponeteli nel congelatore e usateli al bisogno. Essendo senza conservanti (fuorché quelli contenuti nel gel di Acido Ialuronico) questi cubetti possono conservarsi in freezer per un massimo di 2-3 settimane.
    2. Una volta preso il proprio cubetto, avvolgetelo con una velina (andranno bene lo scottex da cucina oppure un tessuto molto sottile come ad esempio un asciugamano di lino) e massaggiatelo delicatamente nel contorno occhi. Quando inizierà a sciogliersi bagnerà la velina e inizierà ad essere assorbito dalla pelle.
    (C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

    Non formate cubetti troppo grandi: la zona del contorno occhi è molto sensibile anche alla temperatura e per questo saranno sufficienti un paio di minuti per ottenere l’effetto desiderato.

    Volendo arricchire ulteriormente questi cubetti potete aggiungere del Caffè in polvere (da sciogliere in un po’ d’acqua o in uno degli idrolati impiegati, per renderlo efficace e ben diffuso) oppure del The Verde in polvere, sempre con il procedimento di scioglimento del Caffè.

    Ed ecco ora le proprietà degli ingredienti scelti: l’Aloe Vera in primis è molto idratante e lenitiva, agisce in profondità e dona luminosità alla pelle agendo altresì come stimolante per un’azione anti-occhiaie, il Cetriolo è invece drenante e stimolante, l’idrolato di Camomilla è lenitivo e calmante mentre l’idrolato di Salvia è purificante e rigenerante.  Il Gel di Acido Ialuronico (di cui vi ho illustrato la preparazione nella ricetta della Maschera Viso Acido Ialuronico Fai da Te) è invece idratante e anti-age.

    Se volete dare un’occhiata a queste nuove tipologie di prodotti in cubetto, Peter Thomas Roth ha prodotto una referenza molto simile a quella dei cubetti di cui vi ho presentato la ricetta oggi. Purtroppo questa versione Peter Thomas Roth non è eco bio e al momento di eco bio non c’è nulla di simile.

    Il pregio però è che queste cose possiamo farcele anche in casa (come dimostra la ricetta di oggi)!

    Io spero che questa nuova idea vi piaccia e possa darvi qualche spunto utile,

    Un bacio e a presto!

    Deborah

    Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





    Lasciami un tuo commento



    Rimedio naturale per eliminare borse e occhiaie!

    di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
    2
    Make up bio... la natura sulla pelle!