Come contrastare la caduta capelli


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

La Natura offre validi rimedi rinforzanti per la cura dei capelli, capaci di contrastarne la caduta e renderli visibilmente più belli e forti.

La ricetta che vi propongo oggi vi consentirà di ricreare in casa un impacco pre-shampoo molto efficace per combattere la caduta capelli, a base di ingredienti naturali e benefici, facilmente reperibili ed al contempo economici. Il rimedio che vi propongo è da considerarsi valido per una caduta occasionale e non massiccia dei capelli. In caso abbiate un serio problema di caduta rivolgetevi ad un medico competente che sappia aiutarvi a risolvere davvero la vostra problematica.

Come contrastare la caduta capelli Ricetta

Caduta capelli

Di Debyvany91 Pubblicata: febbraio 25, 2014

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 10 minuti

Una ricetta semplice e veloce per ricreare un impacco rinforzante per capelli deboli e tendenti alla caduta.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelate l'Aloe Vera con le due polveri
  2. Aggiungete la Fitocheratina
  3. Applicate l'impacco sui capelli umidi per almeno mezzora.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Per una migliore efficacia dell’impacco per la caduta capelli vi consiglio di applicarlo almeno una volta alla settimana su tutto il cuoio capelluto e le lunghezze dei capelli inumiditi e lasciarlo in posa dai 30 minuti all’ora. Più lo lascerete in posa e più sarà efficace. È importante applicarlo anche sul cuoio capelluto prima di procedere allo shampoo perché agirà in modo specifico e preverrà la caduta capelli.

Sia l’Amla che il Neem sono due polveri indiane molto valide nella cura dei capelli. Si tratta di ingredienti indispensabili nella formula, capaci di rinforzare i capelli e contrastarne la caduta. Sono polveri economiche, si reperiscono facilmente in molti siti internet specializzati nella vendita di materie prime.

Come trattamento extra potreste aggiungere la Fitocheratina, una cura per i capelli ristrutturante e rinforzante. La Fitocheratina è un trattamento da dosare con cautela per evitare l’indurimento dei capelli, ne basta pochissima per un effetto immediato ed efficace contro la caduta capelli.

L’Aloe Vera rinfresca, nutre e protegge il cuoio capelluto. Agirà come “legante” dell’impacco, consentendo ad esso di assumere una consistenza più facilmente spalmabile sui capelli.

Oltre a risultare rinforzante, quest’impacco agirà lucidando i capelli, ristrutturandoli e purificando il cuoio capelluto.

Vi consiglio di impiegare sempre uno shampoo delicato senza SLS-SLES che indeboliscono molto i capelli e li portano alla rottura. Evitate altresì i prodotti a base di petrolati e siliconi che alla lunga seccano i capelli e li spezzano.

Spero che la ricetta vi possa essere utile!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Come contrastare la caduta capelli

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!