Profumi solidi naturali fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Un buon profumo fresco e femminile è sicuramente l’arma di bellezza e seduzione che accompagna ogni donna.

I profumi in commercio tuttavia spesso contengono alcool e sostanze potenzialmente allergizzanti che possono creare rossori e irritazioni nelle pelli più sensibili. Molte fragranze in commercio inoltre hanno costi veramente esagerati, soprattutto in periodi di crisi come questo.

Ecco dunque perchè ho deciso di proporvi questa semplice ricetta, realizzabile con pochi ingredienti. Le cere e gli oli impiegati nella realizzazione sono facilmente reperibili in tutti i negozi di materie prime ed anche in molte erboristerie, sono naturali, non derivano dal petrolio e quindi sono assolutamente sicuri sulla pelle.

Profumi solidi naturali fai da te Ricetta

Profumi solidi fai da te nuova

Di Debyvany91 Pubblicata: luglio 6, 2013

  • Resa: 10-15 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Oggi ho deciso di presentarvi una ricetta veramente molto semplice per creare dei profumi solidi ottimi da tenere in borsetta e utilizzare durante tutto il giorno. Essendo privi di alcool questi profumi sono veramente adatti a chiunque e risultano a tutti gli effetti naturali e idratanti.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sciogliete la cera d’api e aggiungete l’olio di Jojoba
  2. Appena tolto dal fuoco, aggiungete la fragranza e versate il tutto in una piccola jar
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Le fragranze per profumare i cosmetici fai da te, si acquistano nei siti più forniti di materie prime cosmetiche. In alternativa, è possibile utilizzare le fragranze per dolci (agrumi o vaniglia), facilmente reperibili e veramente molto economiche.

Ringrazio Martina di Il Mio Angolo Alchemico per avermi fornito lo spunto per questa ricetta ottima e vi consiglio di visitare il suo bel blog, sempre aggiornato e ricco di ricette molto semplici.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Profumi solidi naturali fai da te

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
26
Make up bio... la natura sulla pelle!