Pediluvio rinfrescante FAI DA TE!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Oggi voglio condividere con voi la ricetta del mio Pediluvio rinfrescante fai da te.

In estate, adoro rinfrescare piedi e gambe con dei sali fatti in casa, economici e super efficaci. Mettere i piedi in una vaschetta piena di acqua fresca e sali è una vera e propria manna dal cielo: ho iniziato a farlo quand’ero incinta (poco prima di partorire, quando il caldo ed il peso del pancione rendevano le mie gambe molto gonfie e doloranti) e non ho più smesso. In estate lo faccio generalmente 1-2 volte al giorno e questo mi aiuta ad abbassare la temperatura e sentire meno il caldo. Lo faccio anche con il mio Thomas e trovo che gli dia molto sollievo, motivo per il quale non potevo non consigliarlo anche a voi!

Vi lascio subito alla ricetta!

Pediluvio rinfrescante FAI DA TE! Ricetta

pediluvio rinfrescante

Di Debyvany91 Pubblicata: luglio 1, 2016

  • Resa: 10 usi

Hai caldo? Prova la ricetta di questo pediluvio rinfrescante fai da te, è super efficace per donare sollievo e benessere a piedi, gambe e tutto il corpo!!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelo bene il Sale ed il Bicarbonato, aggiungo l’Olio essenziale e miscelo nuovamente.
  2. Per utilizzare i Sali, verso circa 2 cucchiai in una bacinella capiente e piena d’acqua fresca. Immergo i piedi e mi rilasso!
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

I miei oli essenziali preferiti per questo prodotto (che alterno spesso, facendo i Sali di frequente) sono quelli di Menta, Lavanda e Salvia. Volendo voi potete dividere le dosi e usarli quindi insieme, per un effetto sinergico. Io utilizzo il sale grosso tradizionale perché uso questi Sali anche sul mio bimbo (mi raccomando, valutate sempre l’età del bambino, la sua tipologia di pelle e rinfrescategli solo i piedini con questi Sali). Volendo, se userete i Sali solo per voi, potete usare il Sale rosa al posto di quello tradizionale!

Adoro questi Sali perché sono rinfrescanti e rendono il momento del pediluvio una vera e propria goduria. Volendo potete anche triturare delle fogliette di Menta/Salvia se non avete l’olio essenziale e vedrete che sarà comunque molto rinfrescante.

Se invece volete acquistare qualcosa di simile e già pronto, vi suggerisco i Sali deodoranti e rinfrescanti per i piedi JOIK!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Pediluvio rinfrescante FAI DA TE!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!