Olio per gambe stanche fai da te!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Olio per gambe stanche: nuova ricetta fai da te!

Nel post di oggi desidero condividere con voi la ricetta di un semplicissimo olio per gambe stanche fai da te.

Quest’olio fai da te è ottimo per chi ha le gambe affaticate a fine giornata o dopo una passeggiata o lo sport. È tanto semplice quanto efficace perché sfrutta le proprietà di specifici oli essenziali rilassanti e rinfrescanti. Io lo uso principalmente durante il ciclo mestruale perché le gambe mi danno molto fastidio e con un “sollievo” cosmetico come questo olio, sto rapidamente meglio!

Vediamo subito come preparare questo olio per gambe stanche fai da te e subito dopo la ricetta, vi racconto qualcosa in più sugli ingredienti impiegati e alcuni prodotti già pronti che sortiscono gli stessi effetti sulle gambe.

Olio per gambe stanche fai da te! Ricetta

olio-per-gambe-stanche-fai-da-te

Di Debyvany91 Pubblicata: settembre 23, 2016

  • Resa: 20 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Quest'olio per gambe stanche fai da te sfrutta le proprietà di specifici oli essenziali per donare sollievo alle gambe affaticate, rinfrescando e stimolando la circolazione.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparare quest’olio è semplicissimo in quanto basta dosare gli ingredienti e miscelarli insieme.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Essendo privo d’acqua questo prodotto si conserva benissimo, senza bisogno di conservanti. Volendo potete aggiungere della Vitamina E (seguendo le dosi riportate sulla confezione del prodotto che acquistate). Io non ho inserito la Vitamina E perché ho utilizzato l’Olio di Mandorle dolci Asteriti che già la contiene!

L’Olio essenziale di Eucalipto è un fantastico rimedio per donare sollievo alle gambe affaticate. È rinfrescante grazie alla presenza di eucaliptolo. Svolge inoltre una benefica azione sul microcircolo sanguigno, perché lo riattiva e dona così grande sollievo a gambe e piedi stanchi e gonfi.

L’Olio essenziale di Rosmarino riattiva la circolazione ed è decontratturante per gli arti inferiori. È ottimo per le gambe stanche e affaticate, anche dopo lo sport.

L’Olio essenziale di Limone invece è tonificante e depurativo. Aiuta a drenare liquidi e tossine, con un bel massaggio e dona sollievo agli arti affaticati. Il suo profumo si armonizza benissimo con quello degli altri oli essenziali, rendendo l’olio per gambe stanche particolarmente piacevole anche come fragranza (dalle note balsamiche).

Per la presenza di specifici oli essenziali non indicati durante la gestazione, questo olio per gambe stanche non è utilizzabile in gravidanza.

Se non amate “spignattare” un prodotto comunque valido per le gambe stanche è la crema piedi Iliana. Oltre che sui piedi, è ottima per rinfrescare le gambe e stimolare la microcircolazione. Vi lascio il link alla loro scheda prodotto, per maggiori informazioni.

Un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Olio per gambe stanche fai da te!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!