Olio contorno occhi fai da te multiuso!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ricetta Olio contorno occhi fai da te multiuso!

Oggi vedremo insieme come preparare un Olio contorno occhi fai da te, super efficace e soprattutto ricco di usi oltre a quello originario che subito viene in mente, al sentire il nome!

Soprattutto i Luxury brand della cosmesi eco bio d’oltre oceano producono molto spesso una tipologia di prodotto che mi ha sempre incuriosita: si tratta di un olio contorno occhi tanto semplice quanto inconsueto negli svariati utilizzi che può avere.

Viene consigliato l’uso di quest’olio non soltanto come vero e proprio contorno occhi, da applicare e lasciare assorbire, ma anche come struccante che può rimuovere efficacemente anche i prodotti che più sono difficili da struccare sugli occhi sensibili (mascara e matita per la rima interna) e come trattamento per rinforzare le ciglia, da massaggiare e lasciar penetrare in esse.

Siccome l’INCI di questi prodotti è sempre molto simile, ho pensato di proporvelo come ricetta fai da te di questa settimana!

Vediamo quindi subito come si prepara quest’olio contorno occhi fai da te multiuso e subito dopo, alcune informazioni sugli ingredienti e sull’utilizzo del prodotto!

Olio contorno occhi fai da te multiuso! Ricetta

olio_contorno_occhi_fai_da_te

Di Debyvany91 Pubblicata: gennaio 15, 2016

  • Resa: 15 applicazioni
  • Preparazione: 3 minuti

Ecco come preparare un olio contorno occhi fai da te multiuso: perfetto per nutrire il contorno occhi, per rimuovere il trucco e per rinforzare le ciglia!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparare quest’olio contorno occhi è semplicissimo: come si può intuire basta miscelare i tre oli, inserendoli in un flaconcino in vetro scuro, possibilmente con contagocce.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Nella sua semplicità questo prodotto è originale per gli svariati utilizzi cui può essere destinato.

Vediamoli insieme:

  1. Olio contorno occhi: a tutti gli effetti, questo prodotto è ottimo per nutrire ed elasticizzare il contorno occhi in quanto possiede tre ingredienti ottimi come anti-age, ricchi di vitamina E ed efficaci nel contrastare le rughe precoci.
  2. Olio struccante per mascara e matita: per gli occhi sensibili può essere utilizzato come olio struccante che rimuove alla perfezione mascara e matita. Inumidendo il contorno occhi precedentemente, prelevare due gocce di quest’olio e massaggiarlo sino a sciogliere per bene tutto il trucco. Successivamente risciacquare con abbondante acqua tiepida e con un pannetto in microfibra inumidito rimuovere il trucco sciolto.
  3. Siero per le ciglia deboli: ottimo anche se applicato sulle ciglia, quest’olio contiene Ricino che è un ingrediente naturalmente rinforzante. Applicato con le dita o con uno scovolino pulito del mascara, può aiutare a nutrire le ciglia ed evitare che cadano.

In commercio ci sono tantissimi prodotti multiuso come questo: mi viene in mente il Serum ASAP che sto testando da pochissimi giorni, ma esistono anche altre formule interessanti come l’Olio Rosé Exclusive CMD (destinato alla stessa funzione).

La cosa carina di questi oli è che possono essere destinati a più funzioni: non soltanto per la detersione, ma anche proprio come veri e propri trattamenti da lasciare in posa e far assorbire.

Spero che quest’idea semplice possa incuriosirvi e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Olio contorno occhi fai da te multiuso!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!