Mud Mask fai da te per la pelle grassa


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Una delle maschere viso fai da te più riprodotta in America è la Mud Mask, un trattamento consigliato per le pelli grasse e seborroiche.

La Mud Mask è una maschera dai forti poteri assorbenti e purificanti, ideale per mantenere puliti i pori e liberare la pelle dagli accumuli di sebo in eccesso, rendendola progressivamente più sana. È un prodotto che sfrutta le proprietà della Bentonite, un’argilla con forti poteri assorbenti che viene utilizzata anche nei centri estetici per la pulizia profonda della pelle.

Dopo aver osservato varie ricette americane di Mud Mask ho deciso di proporvi la mia personale versione, realizzandola con un’argilla più facile da reperire e a mio parere più adatta in generale alle pelli impure (miste, grasse o acneiche). L’ingrediente base che ho scelto d’usare io è il Rhassoul, un’argilla saponifera che possiede poteri leviganti e schiarenti per la pelle. Il Rhassoul è un ingrediente che ho utilizzato con buoni risultati anche nel periodo in cui la mia pelle risultava acneica e che consiglio proprio per tutte le maschere da applicare su una pelle grassa, mista o problematica.

Il risultato che otterrai riproducendo questa maschera viso è molto simile alla Mud Mask, pur essendo stata sostituita l’argilla di base. Restano infatti inalterati gli altri ingredienti della maschera ed il risultato sulla pelle è a mio parere superiore in termini di levigatezza che si può ottenere. Sono sicura che ti piacerà: è semplicissima da realizzare ma pulisce benissimo la pelle e con il tempo astringe i pori cutanei in modo molto positivo!

Ricetta della Mud Mask di Biomakeup

Mud Mask fai da te per la pelle grassa Ricetta

Mud_Mask

Di Debyvany91 Pubblicata: ottobre 31, 2014

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

Una maschera estremamente purificante e adatta a pelli molto grasse o seborroiche.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prepara l’infuso di Camomilla utilizzando i capolini che puoi acquistare in erboristeria;
  2. Miscela i tre ingredienti della maschera e applicala sul viso;
  3. Lascia in posa la tua maschera fino a che senti che inizia ad asciugarsi sul viso;
  4. Con dell’acqua tiepida rimuovi la maschera e vaporizza sulla pelle parte dell’infuso di Camomilla che avevi preparato per la maschera;
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

E’ importante come per tutte le maschere, non lasciar asciugare del tutto il prodotto sul viso. Questo perché altrimenti l’effetto che si ottiene è di disidratazione anziché di purificazione e la pelle verrebbe dunque stimolata a produrre nuovo sebo per supplire alla carenza percepita.

Se questa maschera ti è piaciuta non esitare a condividerne la ricetta, cliccando sui pulsanti dei social network qui sotto.

Se desideri conoscere altre ricette e prodotti già pronti per la cura della tua pelle, non esitare a contattarmi: sarò lieta di darti supporto e consigli! Scrivimi pure qui: debyvany91@biomakeup.it

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Mud Mask fai da te per la pelle grassa

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!