Mint Julep Masque Fai da Te!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Uno dei prodotti di skin care più famosi è la Mint Julep Masque (si, proprio quella amata da Clio!) una maschera purificante, astringente e ideale per la pulizia profonda della pelle mista, grassa ed impura.

La Mint Julep Masque è una maschera davvero semplice da ricreare in casa e servono pochissimi ingredienti per crearla altrettanto valida ed efficace!

In quest’articolo ti svelerò come prepararla in pochi passi e con un ottimo risparmio!

In più ti fornirò alcune informazioni su dove comprare sugli ingredienti che utilizzerai, per capire meglio perché la Mint Julep Mask è così efficace sulla pelle!

Pronta?

Vediamo subito la ricetta!

Mint Julep Masque Fai da Te! Ricetta

mint_julep_masque

Di Debyvany91 Pubblicata: marzo 20, 2015

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

Una maschera viso purificante ispirata alla Mint Julep Masque amata da Clio!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelare insieme tutti gli ingredienti ed applicare la maschera generosamente sul viso (evitando il contorno occhi) o sulle zone soggette ad acne del corpo (come la schiena)
  2. Lasciare in posa 5-10 minuti e risciacquare
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

Come avrete visto la ricetta è davvero semplice, ma questo mix di ingredienti è perfetto per purificare e disinfettare la pelle, astringendo i pori e combattendo le imperfezioni.

L’Argilla Bianca e Verde in polvere si trovano in quasi tutte le erboristerie e nei negozi online di cosmetici naturali ed eco biologici, come il nostro PrimoBio. L’Ossido di Zinco è una materia prima più difficile da trovare in erboristeria e più facile invece da trovare online. La polvere di Zolfo ad uso cosmetico (mi raccomando solo quella ad uso cosmetico va bene!) la trovate nelle erboristerie più fornite. In caso non riusciate a reperirla questa maschera è ottima anche senza questa polvere, che volendo potete tranquillamente non inserire.

La versione originale della Mint Julep Masque non è completamente naturale perché ci sono parabeni. Ecco quindi che è decisamente più conveniente (per il portafoglio e per la pelle!) ricreare questa semplicissima maschera direttamente in casa.

Perché la Mint Julep Masque è così efficace?

Al di là del fatto che qualsiasi maschera ben fatta e a base di Argilla purifica, disinfetta e astringe i pori, questa maschera funziona molto bene perché associa i poteri pulenti dell’Argilla bianca e verde, ai poteri lenitivi dell’Ossido di Zinco e disinfettanti dello Zolfo. La Mint Julep Masque regola la produzione del sebo e aiuta a tenere puliti i pori della pelle evitando quindi che si formino imperfezioni.

Una pelle pulita è libera di respirare e quindi i pori nel tempo si riducono naturalmente. Volendo ci sono tante migliorie e perfezionamenti che si potrebbero apportare a questa maschera, primo fra tutti l’aggiunta di idrolato di Hamamelis o Salvia che sono astringenti e purificanti.

La Mint Julep Masque si può acquistare da Amazon, eccola qui: Queen Helene The Orginial Mint Julep Masque – 8 oz, anche se io suggerisco di farsela direttamente in casa perché il risultato è decisamente più naturale!

Spero che questa ricetta vi sia stata utile!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Mint Julep Masque Fai da Te!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!