Maschera viso ravvivante alla frutta fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi una semplicissima ricetta per realizzare una maschera viso ravvivante alla frutta fai da te.

Le maschere viso fai da te sono ottimi trattamenti economici e naturali per dedicare un momento di vera bellezza alla propria pelle. La maschera viso ravvivante alla frutta fai da te trattata in quest’occasione è ideale per tutte le tipologie di pelle e serve a rigenerare, illuminare e nutrire la pelle. Buona per la pelle e davvero salutare, questa maschera viso è ottima da utilizzare a cadenza settimanale.

Maschera viso ravvivante alla frutta fai da te Ricetta

Maschera ravvivante evidenza

Di DebyVany91 Pubblicata: ottobre 17, 2012

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 15 minuti

Una maschera alla frutta è l'ideale per ravvivare la pelle e donarle nuova luminosità. Vediamo insieme come preparare un bel composto di frutta per rigenerare la pelle.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Frullate la frutta
  2. Incorporate l'olio di Mandorle Dolci e addensate con Amido di Riso sufficiente a rendere il composto cremoso
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La frutta, ricca di vitamine, è ottima come trattamento di bellezza poiché assolutamente naturale e benefica per la pelle.

Le fragole sono ottime in caso di pelle estremamente sensibile o soggetta a couperose, come antiossidanti naturali che contrastano l’insorgenza di rughe d’espressione, per rivitalizzare e tonificare la cute, per combattere i punti neri e le macchie cutanee, per riequilibrare la produzione sebacea e dunque donare sollievo a pelli grasse, miste e secche. Le principali proprietà cosmetiche delle fragole sono antibatteriche e disinfettanti al pari del limone.

La banana è un frutto esotico ricco di sostanze nutritive, vitamine (A, B1, B2, C, E, PP), flavonoidi, potassio, ferro e calcio. Possiede ottime proprietà ri-mineralizzanti per la cute, stimolanti per la produzione di collagene, idranti ed elasticizzanti.

Il caco, morbido e dolce, è uno dei frutti autunnali più ricchi di proprietà benefiche non solo per l’organismo ma in generale anche per la pelle. Ricco di sali minerali è ottimo per rivitalizzare ed energizzare la cute. Inoltre il caco è ricco di poteri anti-ossidanti.

L’olio di mandorle dolci è uno degli oli vegetali più amato e diffuso. In questa ricetta può essere benissimo sostituito da un altro olio vegetale come per esempio quello di cocco o di oliva. L’olio di mandorle dolci risulta particolarmente emolliente ed è adatto in caso d’irritazioni cutanee quali eczemi e dermatosi. È adatto per proteggere la pelle e rimuovere le impurità. Le ridotte quantità d’olio contenute in questa ricetta rendono la maschera adatta anche alle pelli grasse o acneiche.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera viso ravvivante alla frutta fai da te

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
31
Make up bio... la natura sulla pelle!