Maschera viso nutriente al Tè Verde


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Maschera viso nutriente al Tè Verde

La ricetta della maschera viso nutriente che condivido con voi oggi è un’ottima idea regalo carina ed hand-made, molto economica e semplice da realizzare.

Gli ingredienti che compongono questa maschera si possono reperire tutti con molta facilità nei supermercati più forniti o in qualsiasi erboristeria, costano pochi euro e costituiscono nell’insieme un regalino originale per amiche e parenti, utile e naturale, ottimo per sperimentare da vicino la bellezza delle maschere fatte in casa.

La maschera viso nutriente che realizzeremo insieme oggi è veramente alla portata di tutti, si prepara con estrema facilità: basta prestare attenzione all’igiene degli strumenti e dei contenitori in cui prepararla e confezionarla.

Senza esitare oltre vi lascio direttamente alla ricetta: mi raccomando leggetela tutta perché ho inserito anche qualche piccolo consiglio per confezionarla al meglio e proporla come idea regalo carina e low-cost!

Maschera viso nutriente al Tè Verde Ricetta

Maschera_viso_nutriente

Di Debyvany91 Pubblicata: dicembre 19, 2014

  • Resa: 5 applicazioni circa

La maschera ideale come pensiero regalo, per nutrire e illuminare la pelle!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Triturate fino a ridurre in polvere i capolini di Camomilla e le foglioline di Tè Verde
  2. Aggiungete Amido di Riso, Argilla Bianca e mescolate
  3. Confezionate questa polvere in un contenitore carino
  4. 4. La maschera si utilizza miscelando circa un cucchiaio e mezzo di questa polverina ad un cucchiaio di Yogurt bianco (io utilizzo lo Yogurt greco), ogni qual volta si voglia utilizzare. Non ho inserito direttamente lo Yogurt nel vasetto della maschera per favorirne la giusta conservazione che altrimenti verrebbe compromessa. La polvere in sé si conserva tranquillamente anche un mese dalla produzione.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

Volendo questa maschera potrebbe essere rivitalizzata anche con della semplice acqua, ma l’effetto nutriente non sarebbe presente.

I Capolini di Camomilla e le fogliette essiccate di Tè Verde si acquistano in tutte le erboristerie ma anche i supermercati più forniti le rivendono, per pochi euro al pacchetto. Ci sono anche negozi specializzati per la rivendita di erbe sfuse per tisane e tè: la qualità in quel caso è ancora più alta ed anche le tisane personalizzate che potete creare con l’esperto presente nel negozio diventano un’ottima idea regalo. Le fogliette di Tè Verde ed i Capolini di Camomilla sono utilizzate per le tisane quindi al supermercato le trovate nella zona del Tè. L’argilla Bianca si acquista negli e-shop che rivendono cosmetici eco-biologici o in erboristeria.

Per confezionare questa maschera viso nutriente, l’idea migliore è quella di utilizzare un vasetto di vetro carino con tappo a vite, facile da trovare anche nei negozi di articoli per la casa o direttamente al supermercato. Il coperchio si può poi coprire con un quadrato di stoffa, da fermare ai lati con un elastico e sopra con uno spago a cui attaccare un’etichetta stampata e completata a mano. Ce ne sono moltissime online, basta cercare frasi simili a “TAG HANDMADE WITH LOVE”.

Condividi subito questa idea regalo se ti è piaciuta, utilizzando i pulsanti di condivisione che trovi in alto e in coda a questo articolo.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera viso nutriente al Tè Verde

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!