Maschera viso illuminante al The Verde, fai da te!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Maschera viso illuminante al The Verde, fai da te!

Il The Verde è un ottimo ingrediente sia per il nostro organismo, che per la nostra pelle: con esso infatti si possono preparare davvero un’infinità di ricette semplici ed efficaci come questa maschera viso illuminante fai da te, di cui nell’ultimo periodo mi sono innamorata!

Questa maschera viso trae ispirazione dall’INCI della Maschera viso schiarente e purificante JOIK, un prodotto naturale ricco di sostanze dalle proprietà lenitive, purificanti, illuminanti e antiossidanti per la pelle.

E’ una maschera viso illuminante e schiarente, adatta ad ogni tipo di pelle (specialmente a tendenza grassa) ed in particolare a coloro che soffrono di macchie post-acne o desiderano rigenerare la pelle mantenendola giovane ed elastica. E’ semplicissima da preparare e pur rimanendo meno ricca d’ingredienti rispetto alla versione originale, è un prodotto che merita di essere preparato anche in casa visti i suoi ottimi benefici per la pelle.

Ecco qui come si prepara e subito dopo alcune informazioni sui tempi di posa, la frequenza d’uso e le proprietà degli ingredienti!

Maschera viso illuminante al The Verde, fai da te! Ricetta

maschera viso illuminante the verde

Di Debyvany91 Pubblicata: febbraio 19, 2016

  • Resa: 1 applicazione

Questa maschera viso illuminante al The Verde è ideale per qualsiasi tipo di pelle ed è pensata per donare luminosità alla pelle, purificandola dalle impurità.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Dopo aver unito tutti gli ingredienti, la maschera è pronta all’uso: può essere applicata su viso e collo, precedentemente detersi e inumiditi. Il tempo di posa consigliato è fino a 10 minuti circa.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Questa maschera viso possiede proprietà sebo-regolatrici (date dall’Argilla, che purifica la pelle e assorbe gli eccessi di sebo e le impurità) e rigeneranti. Grazie al The Verde, cuore pulsante di questa maschera, il prodotto svolge inoltre ottime proprietà illuminanti, schiarenti e antiossidanti. Il The Verde aiuta a mantenere la pelle luminosa ed elastica, contrastando efficacemente i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Il Miele è antibatterico e idratante, lo Yogurt infine dona morbidezza e setosità alla pelle del viso!

La versione originale JOIK di questa maschera è già in polvere pronta all’uso (basta rivitalizzarla con dell’acqua) e contiene altresì estratto di Menta Piperita, capace di controllare l’eccesso di sebo cutaneo, rinfrescare la pelle ed eliminare tutte le impurità dai pori cutanei.

Io ho provato sia la versione originale, che quella fatta in casa. Sono davvero molto simili, nonostante abbia notato che la versione JOIK è leggermente più illuminante e rinfrescante, effetto che trovo molto piacevole dopo essermi struccata (magari a seguito di molte ore in cui ho dovuto tenere il trucco oppure in cui sono stata a contatto con smog-inquinamento del centro città).

Che sia fatta in casa o originale, consiglio questa maschera anche a chi cerca un prodotto purificante anti-smog. In tante spesso mi chiedete quali prodotti scegliere per purificare la pelle dopo una giornata in motorino oppure a contatto con la pessima aria di molti centri città e questa è un’ottima soluzione!

La presenza di Miele e Yogurt bilancia l’effetto dell’Argilla e consente anche un uso più frequente del prodotto, ad esempio 2 volte alla settimana.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e possa esservi d’ispirazione!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera viso illuminante al The Verde, fai da te!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!