Maschera viso all’Uovo anti-imperfezioni, fai da te!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Maschera viso all’Uovo anti-imperfezioni e contro i punti neri!

In Corea l’uso dell’Uovo come ingrediente di bellezza (anti-imperfezioni e contro i punti neri) è il trend del 2016 ed ecco perché ho pensato fosse carino proporvi la ricetta di una maschera viso all’Uovo, fai da te e semplicissima!

In questi mesi stanno nascendo moltissimi prodotti detergenti per il viso a base di Uovo, che nella sua semplicità è un ingrediente ottimo per tutti i tipi di pelle. L’albume (la parte bianca dell’Uovo) possiede proprietà cicatrizzanti e tonificanti ed è per questo ottimo per le pelli acneiche oppure soggette a punti neri e pori dilatati. Il tuorlo invece è nutriente, utilissimo anche da solo (miscelato ad un po’ di crema viso e qualche goccia d’Olio essenziale agrumato per coprirne l’odore) per creare una maschera ammorbidente e rigenerante per la pelle secca o matura.

La ricetta di oggi sfrutta le proprietà dell’Albume ed è pensata per tutte coloro che hanno la pelle soggetta ad imperfezioni come i punti neri ed i pori dilatati.

Vediamola insieme e subito dopo la sua lettura, vi lascio alcune indicazioni per quel che riguarda l’applicazione della maschera e i risultati attesi!

Maschera viso all’Uovo anti-imperfezioni, fai da te! Ricetta

Maschera viso all’Uovo

Di Debyvany91 Pubblicata: gennaio 29, 2016

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 10 minuti

Questa Maschera viso all’Uovo si ispira ai moderni trattamenti di bellezza coreani che sfruttano le proprietà cicatrizzanti e anti-imperfezioni dell'Albume d'Uovo per creare dei prodotti detergenti ottimi contro i punti neri e i pori dilatati.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Il primo step è montare l'Albume d'Uovo a neve, sino a renderlo quanto più possibile compatto.
  2. Delicatamente, aggiungete all'Albume montato un cucchiaio della vostra crema viso ed un cucchiaino di Sale fino. Volendo, se la vostra crema da sola non copre l'odore dell'Uovo, aggiungete qualche goccia (1-2) di Olio essenziale profumato come quello di Arancio Dolce o di Lavanda.
  3. Applicate quindi la maschera sulla pelle detersa e umida, lasciate in posa 5-7 minuti e poi risciacquate massaggiando delicatamente. Il massaggio aiuta altresì l'azione del sale ed esfolia delicatamente la pelle rendendola più morbida e levigata.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La maschera viso all’Uovo che vi ho proposto è semplicissima, ma allo stesso tempo ottima per aiutare la pelle a rigenerarsi ed eliminare progressivamente punti neri e pori dilatati.

Vi consiglio di usare questa maschera sul viso pulito e leggermente umido. Lasciate in posa circa 5-7 minuti e poi risciacquate. Ripetete la maschera una volta alla settimana e dopo l’uso ed il risciacquo, utilizzate una piccola dose di crema viso specifica per il vostro tipo di pelle, per idratare e completare il trattamento.

Come tutte le maschere, il risultato migliore si ottiene ripetendo il trattamento nel corso del tempo. Ci vorranno almeno 3-4 settimane d’utilizzo prima di vedere effettivamente una riduzione della visibilità dei pori ed una pelle più libera da imperfezioni e punti neri. Certo, bisogna accompagnare la pelle a purificarsi giorno per giorno, quindi cercate di eliminare tutti i prodotti siliconici o occlusivi (che peggiorano la situazione dei punti neri) e scegliete creme adatte al vostro tipo di pelle e non troppo pesanti, per osservare più rapidamente i risultati!

Già dopo la prima applicazione, questa maschera comunque regala alla pelle luminosità e levigatezza. Aiuta a ridurre le ruvidità del viso e migliora la grana della pelle rendendola più uniforme. Ecco perché è un trattamento assolutamente da provare!

Vi mando un grande bacio e spero che questa ricetta vi sia stata utile.

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera viso all’Uovo anti-imperfezioni, fai da te!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!