Maschera viso al Basilico fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio condividere con voi una recente scoperta, una maschera per il viso al basilico capace di decongestionare la cute aiutandola a ritrovare freschezza e luminosità.

Maschera viso al Basilico fai da te Ricetta

Maschera per il viso al basilico

Di DebyVany91 Pubblicata: aprile 5, 2013

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 10 minuti

La maschera che vi propongo è un rimedio della nonna che sfrutta i poteri lenitivi e decongestionanti del basilico, pianta aromatica molto apprezzata ed impiegata dalla nostra cucina italiana.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Per realizzare la maschera è sufficiente pestare alcune foglie di basilico aggiungendo alla mistura due oli vegetali molto facili da reperire.
  2. Lasciate in posa per circa 15 minuti
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La pelle sensibile, soggetta a frequenti irritazioni, allergie o couperose, tende a divenire particolarmente pigmentata al minimo tocco. Molto spesso anche applicando il fondotinta non si riesce mai del tutto a coprire il rossore, soprattutto se intenso e concentrato.

La ricetta originaria prevede l’impiego di olio di Mandorle Dolci in sostituzione a quello di Jojoba ma ho preferito modificare l’elemento perché trovo che in tal modo la maschera si adatti maggiormente anche alle pelli miste-grasse.

È una maschera facile da realizzare però molto utile. In aggiunta a questa mistura si può impiegare anche dell’Aloe Vera o arricchire con idrolato di Calendula o Camomilla, bilanciando l’eccessivo liquido con un po’ di amido, ricco anch’esso di poteri calmanti ed emollienti.

Provate a farla e fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera viso al Basilico fai da te

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
19
Make up bio... la natura sulla pelle!