Maschera rinforzante capelli fini e sfibrati


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Maschera rinforzante capelli fini e sfibrati

In questo articolo vedremo insieme come preparare una maschera rinforzante capelli fini e sfibrati, facile da realizzare e perfetta per donare corposità e volume ai capelli sottili.

I capelli sottili sono spesso difficili da acconciare, perché “piatti” e privi di volume.

L’impacco che prepareremo oggi è perfetto per donare corposità, robustezza e volume ai capelli sottili e indeboliti, senza ingrassarli. È una maschera perfetta per tutti i tipi di capelli, siano essi grassi o secchi, perché purifica benissimo il cuoio capelluto e mantiene la chioma morbida e luminosa.

Ho testato questo impacco su mia sorella, che ha di natura i capelli molto fini e sottili. È molto più efficace del semplice Henné neutro, soprattutto perché dona alla chioma molta più forza ed elasticità, prevenendo le doppie punte e la caduta dei capelli. La cosa bella è che pur essendo molto rinforzante, non appesantisce i capelli e li lascia comunque setosi al tatto e puliti a lungo!

Ti consiglio questa maschera rinforzante capelli fini e sfibrati, se desideri irrobustire i tuoi capelli, rendendoli più forti. Se usi molto piastra, phon o tinture chimiche questo è l’impacco che fa per te: vedrai subito ottimi risultati e con la costanza ti accorgerai presto di quanto i tuoi capelli siano diventati più belli e sani!

Vediamo subito la ricetta!

Maschera rinforzante capelli fini e sfibrati Ricetta

maschera_rinforzante_capelli_fini

Di Debyvany91 Pubblicata: giugno 5, 2015

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

Maschera rinforzante capelli fini e sfibrati, ideale per nutrire e ristrutturare la chioma e contrastare la caduta capelli!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscela insieme tutti gli ingredienti, sino a creare una purea da applicare sui capelli umidi e detersi con lo shampoo. Aggiungi acqua quanto basta sino a ottenere la consistenza che desideri.
  2. Una volta applicata, avvolgi i capelli con della pellicola da cucina e un asciugamano caldo. Lascia in posa 15-20 minuti e risciacqua abbondantemente, con un po’ di shampoo.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

Lo Ziziphus è un’erba ayurvedica che ho scoperto recentemente, grazie alla nuova linea di prodotti Phitofilos. È la soluzione perfetta per i capelli sfibrati, sottili e deboli perché è estremamente rinforzante. Dona corposità ai capelli e volume, minimizzando già dalla prima applicazione l’aspetto “piatto” dei capelli troppo fini. Sono rimasta molto sorpresa dopo aver utilizzato questo impacco con mia sorella perché è efficace già dai primissimi utilizzi!

Essendo privo di oli questo impacco è adatto a tutti i tipi di capello. La presenza di Yogurt e Miele lo rende idratante e ammorbidente sulla chioma. Lo Ziziphus è altresì purificante, proprio per questo l’impacco ti consentirà di mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo e setosi al tatto.

Dopo aver utilizzato questo impacco i tuoi capelli appariranno più volumizzati, corposi e lucenti!

Tranquilla: lo Ziziphus non tinge!

Ho aggiunto due oli essenziali alla purea ottenuta ed ho scelto Limone e Rosmarino. Ho scelto questi due oli essenziali perché sui capelli sfibrati sono ottimi. Anch’essi contribuiscono a rinforzare e illuminare la chioma e proprio per questo li inserisco pressoché in ogni maschera o impacco fai da te che preparo.

Spero che questa ricetta ti sia stata utile!

Tutti gli ingredienti per preparare questo impacco li puoi trovare nel negozio online di questo blog, PrimoBio.

Ti mando un bacio e ti aspetto nel prossimo articolo!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera rinforzante capelli fini e sfibrati

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!