Maschera purificante all’argilla fatta in casa


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Una bella pelle sana, luminosa e senza imperfezioni si ottiene attraverso una cura costante che preveda l’impiego settimanale di una maschera purificante naturale.

Realizzare una maschera purificante adatta a pelli miste, grasse o impure è davvero molto semplice, bastano pochi ingredienti per un risultato ottimo ed economico. La miglior maschera purificante per la propria pelle si realizza infatti semplicemente in casa e aiuta a combattere i brufoli, i punti neri, i pori dilatati ed ogni altra impurità cutanea.

Vediamone insieme la ricetta!

Maschera purificante all’argilla fatta in casa Ricetta

Maschera purificante

Di Debyvany91 Pubblicata: aprile 24, 2014

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 10 minuti

Una maschera purificante perfetta per liberare la pelle dal sebo in eccesso e dalle impurità contrastando punti neri e brufoli!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscela gli ingredienti insieme ed applica il composto ottenuto sulla pelle pulita ed inumidita
  2. Lascia in posa per circa 10 minuti e successivamente rimuovi la maschera con acqua tiepida. Rimuovi la maschera prima che sia completamente secca per evitare di privare completamente la tua pelle del sebo prodotto
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Come avrete osservato gli ingredienti sono veramente semplicissimi però la maschera vi assicuro che funziona, soprattutto se utilizzata con regolarità una volta alla settimana.

Questa maschera purificante aiuterà la vostra pelle a liberarsi del sebo in eccesso, dello smog e delle impurità che causano imperfezioni. Dopo averla applicata sentirete subito la vostra cute più pulita e morbida, bastano 10 minuti di posa per un effetto davvero soddisfacente.

Prima di utilizzare questa maschera purificante una buona idea è quella di impiegare uno scrub efficace, per aprire bene i pori e consentire all’argilla di penetrare in profondità ed attuare il suo miglior effetto disinfettante e astringente. Anche lo scrub è un cosmetico facile da ricreare in casa, ecco due esempi di ricette facilissime che potrete fare anche voi a seconda del vostro tipo di pelle:

SCRUB FAI DA TE DISINFETTANTE PER PELLE ACNEICA

SCRUB FAI DA TE AL COCCO PER PELLE MORBIDA

La seconda ricetta consente di ottenere uno scrub perfetto per la pelle delicata e normale, la prima invece è più indicata per pelli grasse e acneiche.

Se soffrite di brufoli sarà per voi importante realizzare altresì un GEL DISINFETTANTE PER BRUFOLI E PELLE IMPURA, da applicare localmente per disinfiammare e seccare l’imperfezione.

Spero che quest’articolo vi sia stato utile!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera purificante all’argilla fatta in casa

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!