Maschera per pelli mature alla patata


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio proporvi una nuova ricetta per realizzare una maschera per pelli mature tonificante e lenitiva. Gli ingredienti scelti sono ancora una volta semplicissimi da reperire e l’intero procedimento risulta molto semplice e veloce.

Maschera per pelli mature alla patata Ricetta

Maschera alla patata evidenza

Di DebyVany91 Pubblicata: agosto 1, 2012

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 10 minuti

Una maschera semplicissima che sfrutta i poteri della patata, un ingrediente insolito anti-ossidante e anti-age.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prima di tutto bollite la patata e lasciatela raffreddare.
  2. Riducetela in poltiglia con la forchetta o mediante l’ausilio di un attrezzo apposito.
  3. Aggiungete in successione tutti gli ingredienti citati, avendo cura di mescolare continuamente.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La maschera si applica dopo aver deterso viso e collo e si lascia in posa per venti minuti. Essendo una maschera nutriente e corposa, consiglio di applicarla una o massimo due volte alla settimana. Se avete la pelle molto secca potete arrivare ad applicarla tre volte alla settimana.

La patata è ricca di amido e serve a decongestionare e lenire la cute. Gli impacchi a base di patata sono un rimedio della nonna, conosciuto da moltissimo tempo ed apprezzato pressoché ovunque. La patata è infatti un rivitalizzante naturale, che riesce a eliminare la stanchezza dal viso e dona alla pelle un aspetto tonico e sano.

Lo yogurt serve a nutrire la pelle, assorbire le impurità ed essendo ricco di acido lattico è senza dubbio un valido alleato per le pelli mature. Ha il potere di ammorbidire ed idratare la pelle senza ungerla. Vi consiglio di scegliere uno yogurt intero fresco, il più possibile naturale e privo di conservanti o coloranti chimici. Se avete la fortuna di abitare vicine ad una località montana, approfittate delle malghe e riferitevi a loro per acquistare il vostro yogurt.

Il burro di Karité idrata a fondo la pelle e ristabilisce il film idrolipidico cutaneo. È un meraviglioso alleato che si può impiegare in qualsiasi composto o maschera fai da te. Acquistate un burro di Karité assolutamente puro e non fidatevi di miscele strane eccessivamente economiche. Come sempre ci tengo a consigliarvi il burro di Karité di Phytorelax, avente un Inci totalmente verde. Una volta acquistato lo potete impiegare in moltissime maniere: come maschera per i capelli, come crema idratante per viso, mani e corpo, come doposole naturale, come ingrediente nelle vostre preparazioni cosmetiche fatte in casa. Lo trovo un “must have” che ciascuna di noi dovrebbe possedere.

L’olio d’oliva è uno dei più validi rimedi per tonificare le pelli mature. È costituito al 98% da trigliceridi e contiene preziose sostanze per il benessere della cute come: vitamine A, D ed E, squalene, polifenoli, carotenoidi e flavonoidi. Già nell’antica Roma, i massaggi all’olio d’oliva erano considerati dei “bagni di giovinezza”. Da secoli, questa sostanza è apprezzata per le sue enormi proprietà emollienti e antinfiammatorie. Recentemente è stato scoperto che i trigliceridi dell’olio d’oliva risultano estremamente simili per composizione al sebo cutaneo, caratteristica che rende quest’olio il migliore in termini di dermocompatibilità. La vitamina E contrasta l’invecchiamento cellulare causato dai radicali liberi e la vitamina A contrasta la secchezza delle mucose.

Ultimo ingrediente di questa maschera è l’olio di Jojoba, sostanza che la pelle assorbe molto velocemente. È una sostanza impiegata in tutti i casi di cute secca, maggiormente esposta alla formazione di rughe per via della sua sottigliezza. Può essere sostituito in questa maschera dall’olio di Avocado, tonificante e rigenerante.

Spero che la ricetta sia stata di vostro interesse e che vi divertiate a ricrearla in casa. Fatemi sapere se la riprodurrete e se la conoscevate già.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera per pelli mature alla patata

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
12
Make up bio... la natura sulla pelle!