Maschera fai da te per ricci definiti


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Le erbe indiane sono dei trattamenti naturali per ristrutturare e rivitalizzare i capelli, ottime alleate per una chioma sana e lucente. Hennè, Shikakai, Amla e Neem sono soltanto alcune delle erbe indiane presenti in commercio, ideali per rigenerare la chioma e renderla visibilmente più sana.

Una delle mie erbe indiane preferite è il Kapoor Kachli, ricco di poteri condizionanti e volumizzanti sui capelli. È un’erba dall’aroma speziato, piacevole da sentire ed è molto efficace nella cura dei capelli tant’è che la consiglio vivamente come ristrutturante naturale.

La maschera che creeremo oggi insieme sfrutta proprio i poteri di quest’ingrediente ed è ideale per capelli spenti e privi di volume, per rigenerarli ed ottenere una chioma magnifica già dopo il primo utilizzo.

Maschera fai da te per ricci definiti Ricetta

Maschera capelli ricci

Di Debyvany91 Pubblicata: febbraio 14, 2014

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 10 minuti

Una maschera nutriente e disciplinante per capelli ricci.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prepara un composto omogeneo utilizzando la crema base neutra, il gel d'Aloe Vera e i due oli
  2. Aggiungi il Kapoor Kachli
  3. Aggiungi gli oli essenziali
  4. Applica la maschera sui capelli bagnati
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Questa è una delle maschere migliori che possiate realizzare sui vostri capelli perché è idratante ma non appesantisce la chioma, districa perfettamente ed è al contempo illuminante e volumizzante. La consiglio in particolare a chi ha i capelli ricci perché ha un alto potere districante.

I due oli scelti mi piacciono molto per la cura dei capelli però potreste benissimo sostituirli con olio d’oliva, olio di Cocco, olio di Avocado o similari, sempre idratanti e nutrienti. Gli oli essenziali sono estremamente lucidanti per i capelli e faranno benissimo alla vostra chioma. L’Aloe invece nutre e disciplina, è ottima anche da sola o addizionata ad un semplice olio come trattamento riparatore per doppie punte e chiome secche.

La crema neutra è un ingrediente che non manca mai nel mio mobiletto, lo uso come base per qualsiasi trattamento fai da te ed è veramente una referenza versatile che vi consiglio di acquistare. Generalmente queste creme, molto semplici, si acquistano per pochi euro anche del marchio Lavera.

Il Kapoor Kachli costa poco (2-3 euro) ed è un ingrediente che vi consiglio di acquistare se vi piacciono le maschere fai da te. Oltre ad essere un ottimo condizionante, agisce benissimo per stimolare la ricrescita dei capelli, li lucida e ne previene la caduta.

Gli oli ed il Kapoor Kachli possono essere acquistati sul sito Zen Store, italiano e ricco di materie prime molto economiche e ben lavorate.

La maschera per capelli va lasciata in posa per almeno 30 minuti. È meglio avvolgere i capelli durante la posa con del cellophan trasparente ed un asciugamano caldo: i risultati saranno potenziati perché la chioma umida assorbirà meglio il composto.

Spero che questa ricetta possa esservi utile, a me piace molto e gli effetti sono belli evidenti.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera fai da te per ricci definiti

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!