Maschera idratante capelli facile in 5 minuti!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Maschera idratante capelli facile in 5 minuti!

Se sei sempre di fretta e non riesci a prenderti cura di te stessa come vorresti questa maschera idratante capelli facilissima e super-veloce, renderà felice la tua chioma lasciandola luminosa, nutrita e ristrutturata.

La maschera idratante capelli che prepareremo oggi non ha nulla da invidiare alle più lunghe e laboriose da preparare: è facile e veloce ma davvero molto efficace, nutriente ed ideale sulle chiome secche e sfibrate. Gli ingredienti che la compongono, renderanno la tua chioma visibilmente più sana applicazione dopo applicazione, andando a rinforzare i capelli e rendere i fusti più compatti e meno tendenti alla rottura.

Io stessa utilizzo con piacere questa maschera sui miei capelli, soprattutto ora che il tempo che ho a disposizione per prendermi cura della mia chioma è davvero limitato. Erano mesi che non utilizzavo più maschere ristrutturanti per i capelli veramente strong e a base di Henné, con questa maschera idratante capelli ho risolto il problema! Riesco infatti a farla una volta alla settimana con un ottimo risultato per mia chioma!

Vedrai anche tu quanto è semplice e veloce da preparare ed i risultati ti stupiranno, ne sono sicura!

Vediamo allora subito la ricetta e successivamente qualche informazione in più sugli ingredienti utilizzati!

Maschera idratante capelli facile in 5 minuti! Ricetta

maschera_idratante_capelli

Di Debyvany91 Pubblicata: dicembre 12, 2014

  • Preparazione: 5 minuti

La ricetta più facile e veloce per realizzare una maschera idratante capelli in soli 5 minuti!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Ammorbidisci il burro di Karité avvicinandolo ad una fonte di calore (puoi prelevare i due cucchiai che ti servono per la ricetta, inserirli in una ciotola e porla un minuto circa sul termosifone)
  2. Mescola al burro di Karité, il Latte di Cocco ed aggiungi l’Henné fino ad ottenere una pastella
  3. Aggiungi l’olio essenziale di Limone
  4. Applica l’impacco sui capelli precedentemente lavati solo con lo shampoo, avvolgili con un vecchio asciugamano caldo e attendi 5-10 minuti a seconda del tempo che hai a disposizione
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

Visto che non è possibile sfruttare il tempo, trattandosi di una maschera idratante capelli da realizzare in velocità, sfrutta il calore: è fondamentale per la buona riuscita dell’impacco che l’asciugamano che utilizzi sia caldo. Lascialo per qualche ora sul termosifone prima dell’utilizzo. Visto che l’Henné sporca e difficilmente si lava via, utilizza un asciugamano vecchio o comunque che puoi sporcare.

Nonostante non sia possibile in 5-10 minuti sfruttare il potere riflessante delle erbe tintorie, io preferisco utilizzare una miscela d’erbe riflessanti (io uso la miscela riflessante Phitofilos che è presente in diverse varianti di colore) all’Henné puro perché dona comunque dei leggeri riflessi che applicazione dopo applicazione s’intensificano. Ovviamente se c’è più tempo a disposizione o si vuole un vero e proprio effetto riflessante, è bene attenersi ai reali tempi di posa di queste miscele ed essere costanti nell’utilizzo perché è solo con la costanza che si intensifica il bellissimo risultato. In questo caso lo scopo è diverso: vuoi una maschera che idrati e ristrutturi la tua chioma in poco tempo!

L’effetto sulla chioma, dopo l’utilizzo di questa maschera idratante capelli è davvero fantastico, nonostante il tempo di posa sia di soli 5-10 minuti: i capelli appaiono da subito più idratati e morbidi, meno crespi, e volta dopo volta sempre più forti e meno tendenti alla rottura! Da provare, vero?

Prima di salutarci, ci tenevo a ricordare che questa maschera è ideale per capelli normali, secchi o sfibrati.

Se non sai dove acquistare il burro di Karité, l’Henné o le miscele riflessanti, vieni a farci visita su PrimoBio, il nostro shop online: troverai tutto quel che ti serve per preparare questa ricetta e prenderti cura della tua bellezza con prodotti eco-bio!

Ti aspetto!

Se hai qualche domanda, richiesta o hai bisogno di qualche consiglio, scrivimi pure a: debyvany91@biomakeup.it

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera idratante capelli facile in 5 minuti!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!