Maschera per capelli rovinati fai da te!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Maschera per capelli rovinati fai da te con Amla e Fieno Greco

Oggi desidero condividere con voi la ricetta di una Maschera per capelli rovinati fai da te, dai risultati fantastici!

Questa maschera per capelli sfrutta le proprietà ristrutturanti delle erbe ayurvediche. Per chi ancora non le conoscesse, le erbe ayurvediche sono sostanze miracolose per i capelli. Stimolano la sana crescita dei capelli, ristrutturano la chioma sfibrata, ammorbidiscono e contrastano l’effetto crespo. Ci sono diverse erbe ayurvediche e sono sicura che alcune di queste le avrete già sentite nominare: Amla, Neem, Henné neutro, Shikakai, Ziziphus, Fieno Greco (detto anche Methi). Queste che vi ho citato, NON sono erbe tintorie: aiutano a rigenerare profondamente la chioma, senza alterarne il colore. Ovviamente non vi serviranno tutte per ricreare questa maschera per capelli rovinati, ne ho selezionate soltanto alcune: proprio quelle che reputo più efficaci nella loro azione ristrutturante!

La Maschera per capelli rovinati fai da te che prepariamo insieme oggi è perfetta dopo il mare, perché è molto ristrutturante e ammorbidente. Dona nutrimento alla chioma, districa i nodi e contrasta la caduta.

Vi consiglio di provarla perché è eccezionale!

Vediamo la ricetta.

Maschera per capelli rovinati fai da te! Ricetta

maschera per capelli rovinati fai da te

Di Debyvany91 Pubblicata: agosto 5, 2016

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

Questa maschera per capelli rovinati fai da te è ottima dopo l'estate o in ogni situazione sia necessario ristrutturare i capelli sfibrati e rovinati. Sfrutta le proprietà di due erbe eccezionali: il Fieno Greco (Methi) e l'Amla!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Dosate il Fieno Greco e l’Amla e poneteli in una ciotola. Aggiungete piano piano dell’acqua calda, mescolando sino a ottenere una pastella cremosa. Lasciate riposare la pastella per circa 15 minuti, poi aggiungete il vostro olio essenziale e mescolate nuovamente.
  2. Applicate questa pastella sui capelli umidi, precedentemente detersi con una nocciolina del vostro shampoo eco bio preferito. Lasciate in posa circa 30 minuti (anche 1 ora se avete il tempo) e poi risciacquate con un’altra piccola noce di shampoo eco bio.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Quando realizzo i miei impacchi a base di erbe ayurvediche trovo eccellente usare lo Shampoo nutriente Phitofilos perché aiuta a rimuovere perfettamente tutti i residui di impacco dalla chioma. Ad ogni modo non è indispensabile, anche se ve lo consiglio vivamente perché è uno dei miei shampoo preferiti.

Il Fieno Greco è un’erba ayurvedica ristrutturante e perfetta per contrastare la caduta. Anche da sola con dell’acqua calda, è capace di trasformare letteralmente la chioma. È una delle erbe ayurvediche che più consiglio per questo periodo dell’anno: ristruttura profondamente i capelli, ripara i danni del sole e della salsedine e contrasta la caduta eccessiva. Un piccolo accorgimento per quando la utilizzerete: mescolatela bene perché tende a risultare un pochino granulosa. Vi assicuro comunque che con l’acqua calda, si crea una pastella fluida e cremosa.

L’Amla è fantastica invece per donare nutrimento ai capelli e contrastare l’effetto crespo. La cosa bella delle erbe ayurvediche come l’Amla è che nutrono i capelli in profondità, ma non essendo degli oli vegetali, non ingrassano assolutamente la chioma. Questo impacco è infatti adatto a tutti i tipi di capello.

Anche l’olio essenziale scelto non è casuale. Vi consiglio di optare per uno di questi due oli essenziali: Limone o Rosmarino. Entrambi sono molto lucidanti per la chioma e aiutano a ristrutturarla, contrastando le doppie punte.

Provate questa ricetta e fatemi sapere come vi trovate: il risultato vi piacerà molto!

Potete ricreare questa ricetta anche se avete da poco sospeso i siliconi o avete i capelli tinti/trattati: vedrete enormi benefici.

Gli ingredienti per questa ricetta si possono acquistare anche dal nostro e-shop PrimoBio, con spedizione gratis da 29,90 euro e un regalo in ogni ordine!

Per qualsiasi domanda/consiglio, scrivetemi pure una e-mail: debyvany91@biomakeup.it

Sarò felice di aiutarvi!

A presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera per capelli rovinati fai da te!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!