Maschera astringente per i pori dilatati!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Maschera astringente per i pori dilatati!

Dopo avervi presentato la ricetta del mio tonico astringente e purificante che vi è piaciuta moltissimo, prepareremo oggi insieme un altro eccellente rimedio per la cura della pelle: la maschera astringente per i pori dilatati fai da te!

Questa maschera astringente è ottima per affinare la grana cutanea, riducendo i pori dilatati e rendendo la pelle più bella e uniforme.

Gli ingredienti principali di questa maschera viso fai da te sono il Caolino  (Argilla Bianca) e l’Idrolato di Hamamelis. Sono entrambi rimedi super low-cost ed al contempo molto efficaci per mantenere la pelle pulita e combattere le imperfezioni.

Grazie alla presenza di questi due ingredienti, questa maschera è efficace per la pelle grassa e acneica perché pulisce in profondità, liberando i pori dal sebo in eccesso e dalla sporcizia accumulata nel corso della settimana. Essendo un rimedio strong per punti neri, pori dilatati e brufoli, si deve utilizzare una sola volta alla settimana, subito dopo aver utilizzato uno scrub.

Vediamo insieme come prepararla e subito dopo come utilizzarla al meglio!

Maschera astringente per i pori dilatati! Ricetta

maschera_astringente_pori_dilatati

Di Debyvany91 Pubblicata: settembre 18, 2015

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

La ricetta di una maschera viso astringente ottima per ridurre e combattere i pori dilatati. Argilla bianca, Hamamelis e Lime astringono i pori della pelle e contrastano le imperfezioni.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Spremi il Lime o Limone e aggiungi al succo due cucchiai di Idrolato di Hamamelis. Entrambi questi ingredienti sono ottimi per disinfettare la pelle e funzionano molto bene come astringenti per i pori dilatati.
  2. Aggiungi l’Argilla sino ad ottenere una consistenza cremosa per la maschera viso.
  3. Applica sulla pelle leggermente inumidita e lascia in posa per circa 10 minuti, poi risciacqua.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Per potenziare l’effetto astringente della maschera ti consiglio di applicare il tonico subito dopo averla risciacquata. In questo modo i pori perfettamente puliti, assorbiranno meglio il prodotto e l’azione sarà potenziata!

L’Idrolato di Hamamelis è uno degli ingredienti naturali più efficaci per i pori dilatati. È ricco di ottime proprietà astringenti e aiuta ad affinare la grana cutanea, migliorando visibilmente lo stato di salute e l’aspetto della pelle. È in generale uno degli ingredienti naturali che più amo e di cui vi parlo più spesso: lo consiglio a tutti i tipi di pelle, specialmente mista, grassa e problematica.

L’Argilla Bianca invece, detta anche Caolino, è perfetta per tenere puliti i pori della pelle e consentire la giusta ossigenazione cutanea. Liberando i pori dalle impurità, questi tendo a ridursi sempre di più. Il risultato è una pelle sana e bella che non ha bisogno di essere truccata! Se oltre ai pori dilatati hai anche delle imperfezioni sul viso (brufoli, comedoni, punti neri) ti consiglio di sostituire l’Argilla Bianca con l’Argilla Verde, più efficace e disinfettante.

Il Lime è un frutto verde e piccolino, il cui succo oltre ad essere ottimo per l’organismo, è ricco di ottime proprietà depurative e disinfettanti. Funziona benissimo come astringente per i pori dilatati ed al contempo asciuga tutte le imperfezioni della pelle. Se non lo trovi al supermercato puoi benissimo sostituirlo con mezzo Limone.

Questa maschera è molto più efficace di tante altre in commercio, perché è realizzata con ingredienti specifici ed efficaci. È facilissima da preparare e dona risultati visibili già dalle prime applicazioni!

Se soffri di pori dilatati ti suggerisco di provarla subito perché prima si inizia e prima si vede il risultato!

 

Ti mando un bacio e ti aspetto nel prossimo articolo.

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera astringente per i pori dilatati!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!