Maschera all’uva fragola stimolante fai da te

Maschera all’uva fragola stimolante fai da te

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi un’altra ricetta cosmetica, realizzata a partire da uno dei frutti autunnali per eccellenza: l’uva.

Le maschere per il viso alla frutta sono ottimi rimedi fai da te per dedicare alla pelle trattamenti rilassanti, rigeneranti e nutrienti. Vi consiglio di scegliere frutti provenienti da agricoltura biologica, meglio ancora se coltivati personalmente (ove possibile) per escludere l’impiego di pesticidi certamente non benefici per la pelle.

Maschera all’uva fragola stimolante fai da te Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: Novembre 5, 2012

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 20 minuti

La ricetta che ricreeremo ci consentirà di ottenere un’ottima maschera all’uva fragola stimolante fai da te per il viso, avente potere riattivante per la circolazione.


Ingredienti

Istruzioni

  1. Riducete in poltiglia i chicchi d’Uva Fragola per ottenerne un succo
  2. Aggiungete il miele, l’olio vegetale e la farina per addensare il composto
(C) 2011-2019 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

L’Uva Fragola, componente principale del composto, è un meraviglioso rimedio di bellezza e salute. Ricca di antocianidine o antociani, l’Uva Fragola è uno degli ingredienti più ricchi di proprietà anti-ossidanti. Tra le altre sue proprietà maggiormente riconosciute, è fondamentale citare le sue capacità antimicrobiche ed antifungine, antinfiammatorie e protettive.

Il miele di Ippocastano è un alleato autunnale per massaggi drenanti e stimolanti. Capace di riattivare la circolazione, questo miele presenta le medesime proprietà delle castagne a cui si aggiungono poteri tonificanti per le vene, astringenti ed anti-infiammatori.

L’olio di Sesamo contiene un’ottima percentuale di acido linoleico ed antiossidanti naturali che lo rendono resistente nel tempo conferendogli proprietà detossinanti. Adatto anche alle pelli grasse, consente un’ottima pulizia profonda dei tessuti ed aiuta la pelle a rigenerarsi e drenare le sostanze di scarto.

Questa maschera di bellezza può essere applicata sia sul viso che sul corpo, rimuovendola con massaggi circolari drenanti e stimolanti. Vi consiglio di provarla perché è davvero meravigliosa.

Fatemi sapere se la riprodurrete e le vostre impressioni a riguardo.

Un bacio,

DebyVany91

 

Bio Makeup

Pin It on Pinterest