Maschera alla Birra, per capelli super luminosi!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Maschera alla Birra fai da te, per capelli super luminosi!

Ho pensato di postarvi la ricetta della Maschera alla Birra, proprio in vicinanza alle festività natalizie perché questo impacco fai da te è ottimo per donare luminosità e bellezza a tutti i tipi di capelli!

La Maschera alla Birra è uno di quei trattamenti homemade che mi riservo quando desidero che i miei capelli appaiano subito più belli, luminosi, sani e disciplinati.

La Birra ravviva i riflessi naturali dei capelli e li rende più lucenti e splendenti. Non danneggia assolutamente la chioma e se usata come indicata nell’impacco non secca i capelli: è un trattamento naturale ottimo da abbinare al proprio balsamo, per migliorare l’aspetto dei capelli già dopo la prima applicazione della maschera.

Provatela e vi innamorerete del risultato!!

Vi lascio quindi la mia ricetta della Maschera alla Birra e (subito dopo) alcuni consigli per migliorare ulteriormente la luminosità dei capelli.

Maschera alla Birra, per capelli super luminosi! Ricetta

maschera alla birra

Di Debyvany91 Pubblicata: dicembre 23, 2015

  • Resa: 1 applicazione

La Maschera alla Birra è un impacco per capelli ricco di proprietà lucidanti e ravvivanti per i riflessi naturali della chioma. Ottimo per chi cerca una maschera capelli fai da te, facile ed efficace già dal primo trattamento!

Ingredienti

Istruzioni

  1. L’impacco è velocissimo da preparare! Si inizia schiacciando con una forchetta la banana, fino a ridurla in poltiglia. Ottime per questo scopo sono le banane belle mature, che sono le più facili da ridurre in poltiglia e unire all’impacco.
  2. Dopo aver schiacciato per bene la banana, si unisce la birra ed il balsamo, sino ad ottenere una crema omogenea, della consistenza giusta per essere spalmata sui capelli.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

L’impacco si applica così: si lavano i capelli con lo shampoo e si tamponano con l’asciugamano. Si applica quindi sulla chioma umida la maschera, lavorandola bene con le mani su tutte le lunghezze dei capelli (all’incirca dalle orecchie in giù). Si lascia in posa dai 20 ai 30 minuti e poi si risciacqua con abbondante acqua tiepida e una piccola dose di shampoo. Si può poi procedere all’applicazione del balsamo (se i capelli sono molto secchi di natura) oppure all’asciugatura dei capelli.

La Birra analcolica si trova facilmente in qualsiasi supermercato o ipermercato ben fornito. Rispetto alla Birra alcolica, è più indicata sui capelli secchi o sfibrati perché non li secca e non li danneggia pur apportando ugualmente ottime proprietà ravvivanti per i riflessi naturali. Oltre a riflessare i capelli tende leggermente a schiarirli e soprattutto su chiome castane o bionde, dona davvero una luce incredibile. Oltre a questo, la Birra aiuta a rinforzare i capelli e renderli più docili al pettine, altra caratteristica che adoro soprattutto quando desidero una chioma al TOP, in vista delle feste!

La Banana è un altro ingrediente naturale ottimo per la chioma, in quanto nutre e rigenera i capelli. In questo impacco costituisce (insieme al balsamo eco bio) la parte nutriente e ammorbidente della ricetta.

Per coprire l’odore della Birra, vi consiglio di aggiungere all’impacco qualche goccia di olio essenziale per profumare.

Questo impacco va bene per tutti i tipi di capelli e per ciascun colore di chioma (anche sui fondi castano scuri, la birra ha un bell’effetto riflessante). Se avete i capelli tinti chimicamente, provate prima su una singola ciocca nascosta il risultato, per assicurarvi che vi piaccia l’effetto finale!

Se il vostro problema sono i capelli opachi e poco luminosi, oltre a questo impacco, eccovi alcuni consigli per migliorare la lucentezza della vostra chioma. Un grande aiuto è quello che possono darvi gli oli essenziali, specialmente di Arancio Dolce e Limone. Potete aggiungerne qualche goccia alla dose del vostro balsamo prima di applicarlo, ad ogni lavaggio, direttamente sul palmo della mano (max 2 gocce sono sufficienti). Evitate di stressare i capelli spenti e opachi e cercate di proteggerli sempre dal calore di piastra o phon. Io generalmente uso prima dello styling a caldo, alcune gocce dei miei cristalli liquidi eco bio fatti in casa, di cui vi lascio la ricetta qualora non la abbiate ancor letta. Li uso poi anche come styling finale in quanto apportano ulteriore luminosità alla chioma.

Spero che questa ricetta possa esservi utile: se la riprodurrete sono sicura che rimarrete entusiaste del risultato!

Vi mando un bacio e resto a disposizione per qualsiasi vostra domanda!

Se volete chiedermi un consiglio, sentitevi libere di farlo scrivendo a: debyvany91@biomakeup.it

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera alla Birra, per capelli super luminosi!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!