Maschera Lush ai frutti di bosco fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio proporvi la mia versione homemade della maschera Lush ai frutti di bosco, un composto ricco di vitamine indicato per rinfrescare e purificare il viso. Fare in casa questa maschera è piuttosto semplice. Vediamo subito gli ingredienti:

Maschera Lush ai frutti di bosco fai da te Ricetta

Maschera ai frutti di bosco Lush evidenza

Di DebyVany91 Pubblicata: giugno 21, 2012

  • Resa: 2 applicazioni
  • Preparazione: 20 minuti

Una semplice maschera, molto buona per la cura della pelle stressata e impura.

Ingredienti

Istruzioni

  1. La prima cosa da fare è preparare l’infuso di muschio irlandese.Questa sostanza è un alga molto impiegata per le sue proprietà dimagranti e si riesce a reperire nelle erboristerie più fornite.
  2. Quando l’infuso si sarà raffreddato aggiungetevi l’acqua di rose e con tale liquido rivitalizzate la polvere di argilla rosa.
  3. Aggiungete l’olio di mandorle dolci. Fate sciogliete la glicerina a bagnomaria ed aggiungete pure questo ingrediente.
  4. Iniziate ad addensare il composto con il talco.
  5. Aggiungete il frullato di mirtilli (realizzato con l’aggiunta di un po’ d’acqua) e per finire le gocce di olio essenziale.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Vi consiglio di calibrare il talco sulla base dell’acquosità del composto. In realtà non c’è una regola vera e propria nella combinazione degli ingredienti. Io mi trovo bene in questo modo. Non preoccupatevi se il composto risulta meno colorato rispetto all’originale versione Lush. La motivazione è che nella nostra maschera abbiamo escluso l’impiego di coloranti.

La maschera è molto buona, perfetta per le pelli giovani poiché attenua le imperfezioni grazie all’argilla rosa e al contempo assicura idratazione alla cute grazie all’olio di mandorle dolci. Rende la pelle molto luminosa ed è piacevole e divertente da preparare e applicare. È una classica ricetta da festa tra amiche, indicata per le ragazze più giovani e semplice da preparare.

Vi consiglio di applicare la maschera con regolarità per ottenere degli effetti più evidenti. Mantenete in posa la maschera per dieci minuti. Onestamente non l’ho mai conservata perché mi piace realizzare cosmetici da impiegare all’istante.

Vi lascio il link al prodotto originale da cui ho tratto ispirazione:

http://www.lush.it/html/frutti_di_bosco-76-258.asp

Fatemi sapere come vi trovate con la maschera!

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera Lush ai frutti di bosco fai da te

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!