Maschera viso Lush Cosmetic Warrior fai da te!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Lush Cosmetic Warrior fai da te: anti-imperfezioni!

Sebbene Lush produca tanti cosmetici il cui INCI non è idilliaco, le maschere viso di questo brand sono davvero ben fatte e ricche d’ingredienti efficaci sulla pelle: oggi desidero riprodurne una insieme a voi con dei semplici ingredienti casalinghi e si tratta della maschera viso Lush Cosmetic Warrior!

La maschera che riprodurremo insieme è adatta alle pelli grasse e acneiche.

E’ semplicissima da ricreare, eppure è molto efficace perché contiene una buona sinergia di ingredienti purificanti, astringenti e anti-imperfezioni. Farla in casa è veloce e conveniente, perché si possono creare quantità maggiori di maschera spendendo molto meno!

Vediamo subito la ricetta e subito dopo alcune informazioni sugli ingredienti impiegati.

Maschera viso Lush Cosmetic Warrior fai da te! Ricetta

Lush Cosmetic Warrior fai da te

Di Debyvany91 Pubblicata: aprile 7, 2016

  • Resa: 6-8 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Questa maschera viso fai da te, si ispira alla celebre maschera Lush Cosmetic Warrior ed è una perfetta soluzione naturale per combattere i brufoli, i punti neri e qualsiasi imperfezione!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscela tutti gli ingredienti tra loro, aggiustando piano piano le dosi sino a ottenere una maschera uniforme e facile da spalmare.
  2. Applica sulla pelle pulita e precedentemente esfoliata, lascia in posa 10 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida. Puoi conservare la maschera in più per i tuoi usi successivi: riponila in frigo e consumala entro massimo 2 settimane dalla preparazione, applicandola ogni 3-4 giorni circa.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

Rispetto alla versione originale della maschera ho fatto qualche piccola modifica, per adattare il risultato finale alle esigenze di chi riproduce in casa questo prodotto. In particolare, ho evitato l’aggiunta dell’aglio per via dell’odore (che nella maschera originale è coperto dal profumo, un ingrediente che nella versione fatta in casa è assente).

Venendo alla reperibilità degli ingredienti, come vedete sono tutti semplicissimi da recuperare. L’Argilla bianca e l’Olio essenziale di Tea Tree si acquistano online (tanti siti eco bio li rivendono, anche il nostro), le materie prime alimentari si recuperano tutte al supermercato e la Glicerina è semplicissima da trovare in tutte le farmacie per pochi euro.

Questa maschera fai da te, ispirata alla maschera Lush Cosmetic Warrior è un concentrato di sostanze anti-batteriche e sebo-regolatrici.

L’Argilla bianca in primis è ottima per le pelli miste, grasse o acneiche perché assorbe il sebo in eccesso e svolge una funzione anti-batterica. L’Uovo invece svolge la duplice funzione di idratare la pelle e asciugare le imperfezioni presenti. Qualche mese fa vi postai una ricetta di maschera viso all’uovo, tutta pensata intorno a questo ingrediente ricco di proprietà per la pelle: cliccate e leggetela per scoprirne di più. Il succo d’Uva invece è astringente e rigenerante, aiuta la pelle a ritrovare la sua luminosità e svolge un leggerissimo effetto peeling sulle cellule morte superficiali. Il Miele invece è anti-batterico e nutriente, ottimo anche da solo su qualsiasi tipo di pelle per rigenerarla e ammorbidirla. L’olio essenziale di Tea Tree invece è anti-batterico e ottimo sulla pelle acneica perché contrasta le imperfezioni in modo molto efficace.

Io spero che questa idea vi sia utile e proviate anche voi a replicarla in casa, perché è davvero semplice ma al contempo efficace!

Un bacio e a presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera viso Lush Cosmetic Warrior fai da te!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!