Lucidalabbra fai da te alla vaniglia


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Lucidalabbra fai da te alla vaniglia

Oggi vedremo insieme come preparare dei golosi lucidalabbra fai da te alla vaniglia!

Recentemente ho sperimentato una piccola variante personale alla famosa ricetta per creare dei lucidalabbra fai da te, economici e benefici per le labbra. Il risultato mi è piaciuto molto e per questo ho deciso di condividerlo con voi!

In commercio esistono tanti balsami labbra e lucidalabbra pieni di paraffina e siliconi, ingredienti che seccano le labbra anziché nutrirle davvero. Questi lucidalabbra della ricetta di oggi invece, sono completamente naturali e perfetti anche sulle labbra secche perché molto nutrienti!

Lucidalabbra fai da te alla vaniglia Ricetta

lucidalabbra_fai_da_te

Di DebyVany91 Pubblicata: agosto 15, 2012

  • Resa: 10 applicazioni
  • Preparazione: 15 minuti

Lucidalabbra fai da te con burri ed oli vegetali ottimi sulle labbra secche. Al profumo di Vaniglia!

Ingredienti

Istruzioni

  1. In primo luogo è necessario far sciogliere a bagnomaria la Cera d’api ed i due burri sino al completo scioglimento degli stessi.
  2. Nel frattempo si misurano e si miscelano i tre oli e li si unisce al composto precedentemente sciolto lasciandoli per pochissimi istanti sul fuoco.
  3. In seguito si unisce un pizzico di vanillina (utilizzata come alternativa agli oli essenziali per profumare) ed il pigmento minerale scelto.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Questi lucidalabbra contengono tanti ingredienti ottimi per le labbra, che potrai trovare su PrimoBio (l’e-shop di questo blog). Contengono infatti tanti oli e burri vegetali, che riparano le labbra secche e screpolate e le rendono morbide e nutrite. Sono dei lucidalabbra ottimi anche per la loro proprietà di proteggere le labbra dagli agenti atmosferici e proprio per questo sono adattissimi anche in inverno!

Ovviamente i pigmenti possono essere anche più d’uno, miscelati precedentemente per ottenere un bel colore vivo e originale. Più pigmento inserirete nel composto e più coprente verrà il vostro lucidalabbra. Una buona idea è quella di dividere precedentemente il composto originario in più jar per miscelare a ciascuna di esse un colore diverso.

I lipgloss che si ottengono risultano sicuramente idratanti, nutrienti e piacevoli da indossare. La presenza della vanillina al posto degli oli essenziali per profumare è una buona idea se volete risparmiare o se avete una pelle estremamente reattiva. Essendo assolutamente naturali, questi lucidalabbra fatti in casa, non creeranno alcun tipo di problema né andranno a seccare le labbra.

Oltre ad essere belli e originali sono anche divertenti da creare e possono essere un bel passatempo per trascorrere un pomeriggio creativo con figlie, sorelline o nipotine.

Spero che la ricetta possa esservi d’aiuto! Fatemi sapere se li proverete!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Lucidalabbra fai da te alla vaniglia

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
16
Make up bio... la natura sulla pelle!