Impacco fai da te anti forfora e prurito!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Impacco fai da te anti forfora e prurito!

Per risolvere forfora e prurito ci vogliono gli ingredienti giusti e questo impacco li contiene tutti!

Questo impacco fai da te è a tutti gli effetti un ottimo rimedio naturale per la forfora, facile da fare e super efficace. Contiene infatti una perfetta sinergia di ingredienti purificanti e sebo regolatori. Funziona perché pulisce benissimo senza irritare e disinfetta il cuoio capelluto, mantenendolo idratato e prevenendone la desquamazione.

Questo impacco è a base di Neem, che è un ingrediente ottimo per combattere la forfora. Agisce infatti disinfettando molto bene il cuoio capelluto e pulendolo in profondità, senza irritare. Ottimo anche sui capelli grassi, è ideale per riequilibrare la produzione di sebo. E’ l’ingrediente TOP di questo impacco fai da te anti forfora e prurito, vedrai tu stesso/a quant’è efficace!

Ecco qui quello che ti serve (gli ingredienti li puoi trovare nell’e-shop di questo blog, Primobio)

Impacco fai da te anti forfora e prurito! Ricetta

forfora_e_prurito

Di Debyvany91 Pubblicata: maggio 8, 2015

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

Questo impacco fai da te racchiude ingredienti naturali purificanti e antibatterici, ottimi per eliminare forfora e prurito. Efficace fin dal primo uso, rende i capelli più puliti e elimina la forfora.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscela tutti gli ingredienti sino ad ottenere una pappetta cremosa.
  2. Applica la pappetta sui capelli precedentemente detersi con lo shampoo. Lascia in posa sul cuoio capelluto (volendo anche sulle lunghezze) per circa 15-20 minuti a seconda del tempo che hai a disposizione, poi risciacqua con un po’ di shampoo.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Come avrai visto la ricetta è semplicissima e super efficace.

Oltre al Neem, sono presenti altri ingredienti ottimi per combattere forfora e prurito. In particolare l’ Henné neutro purifica e mantiene i capelli puliti più a lungo, molto più di un semplice shampoo. Aiuta a eliminare tutte le antiestetiche squamette tipiche della forfora ed al contempo svolge un’azione rinforzante per i capelli e ristrutturante.

L’idrolato di Salvia invece disinfetta benissimo ed è un ottimo antiforfora. Rende inoltre più belli e sani i capelli, quindi in generale negli impacchi è fantastico.

Lo Yogurt bianco infine dona cremosità all’impacco e lo rende idratante per il cuoio capelluto.

Questo impacco fai da te è ottimo specialmente per la forfora da cute grassa. Se la tua forfora è invece causata da cute secca, aggiungi a quest’impacco un cucchiaio di olio vegetale (anche quello d’oliva va bene, ma io ti consiglio di puntare su un olio specifico per il cuoio capelluto come l’olio di Germe di Grano).

La maggior parte dei prodotti  per la forfora che puoi trovare in commercio (in profumeria, al supermercato e in farmacia), contengono grosse quantità di SLS e altri tensioattivi molto aggressivi per il cuoio capelluto. Sgrassano troppo il cuoio capelluto, stimolando le ghiandole sebacee a produrre ancor più sebo. Ecco perché alla lunga il problema peggiora.

Per eliminare definitivamente forfora e prurito, la miglior soluzione è quella di scegliere prodotti eco bio, come quelli che ti propongo nella sezione e-shop di questo blog, PrimoBio. Qui potrai trovare tutti gli ingredienti per questo ottimo impacco ed in più molti shampoo tra cui scegliere il migliore per te (uno shampoo eco bio ottimo per forfora e prurito, è lo shampoo purificante Lavanda e Eucalipto Alkemilla).

Prova subito questa ricetta, vedrai che ti aiuterà!

Ti mando un bacio,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Impacco fai da te anti forfora e prurito!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!