Impacco capelli secchi, super efficace!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Impacco capelli secchi, super efficace!

Adoro prendermi cura dei miei capelli e consigliarvi nuove ricette fai da te super efficaci, come l’impacco capelli secchi che vi mostro oggi!

Questa ricetta la sto testando già da un po’ e sui capelli secchi funziona a meraviglia! E’ infatti bello nutriente e ristrutturante anche se assolutamente non grasso!

Quando utilizzo questo impacco noto sempre la differenza perché ammorbidisce e idrata i capelli, rendendoli setosi, morbidi e lucenti. Il bello è che si risciacqua facilmente e non unge i capelli, perché si assorbe velocemente!

E’ facilissimo da realizzare e decisamente più efficace di quelli in commercio: ti consiglio di cuore di sperimentarlo. Se hai anche tu i capelli secchi, vedrai che ti piacerà un sacco il risultato finale!

Pronta?

Vediamo subito la ricetta e subito dopo tutti i miei consigli su come utilizzarlo!

Impacco capelli secchi, super efficace! Ricetta

impacco_capelli_secchi

Di Debyvany91 Pubblicata: maggio 15, 2015

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 3 minuti

Ecco un impacco ammorbidente e nutriente a base di Henné per ristrutturare i capelli secchi e sfibrati!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Versa in una ciotolina l’Henné neutro, l’Amla, l’acqua e l’olio sino a ottenere una pappetta
  2. Mescola bene e aggiungi l’olio essenziale
  3. Applica sui capelli umidi, dopo aver fatto lo shampoo. Lascia in posa 10-15 minuti circa (ovviamente più tempo lo lasci e meglio è, ma anche 10 minuti vanno bene). Risciacqua facendo nuovamente lo shampoo e poi applica il balsamo. Asciuga i capelli come di consueto.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

Questo impacco capelli secchi è fantastico perché contiene ingredienti ottimi per la cura della chioma.

Adoro l’effetto di Henné neutro e Amla sui capelli. Sono infatti due ingredienti preziosi per ristrutturare anche i capelli più sfibrati donandogli forza, morbidezza e lucentezza. Hanno il pregio di condizionare benissimo i capelli. Cosa significa? Hai presente quando, appena uscita dal parrucchiere, senti i capelli così leggeri e disciplinati? Ecco questa piacevolissima sensazione la puoi ricreare anche tu, utilizzando questo impacco!  Quando passo le dita tra i capelli dopo aver utilizzato questo impacco, scorrono benissimo e sento proprio la chioma molto più setosa! Questo impacco è ottimo anche per contrastare l’effetto crespo e mantenere i capelli nutriti a lungo, senza ungere.

Il nutrimento è dato dall’olio vegetale utilizzato. Vanno bene sia olio di Cocco che olio di Argan, olio di Germe di Grano o Albicocca. Sono tutti ottimi per i capelli secchi, anche se quello di Cocco è quello più indicato per questo impacco vista la sua alta capacità di penetrare rapidamente nei capelli e nutrirli senza ungere.

L’olio essenziale di Limone infine è un alleato fantastico per i capelli perché è lucidante e rinforzante. Oltre tutto dona una buonissima profumazione all’impacco. Spesso lo alterno all’olio essenziale di Arancio dolce, che mi piace anch’esso moltissimo.

Questo impacco già così è fantastico! Volendo però puoi arricchirlo ulteriormente aggiungendoci un secondo cucchiaio raso di un altro olio vegetale (ad esempio la combinazione Cocco + Albicocca a me piace moltissimo). Suggerisco quest’aggiunta specialmente quando i capelli sono molto aridi, ad esempio dopo il mare o la piscina!

Tutti gli ingredienti il tuo impacco capelli secchi, li puoi trovare nella sezione e-shop di questo blog, PrimoBio. Qui potrai trovare anche tanti altri prodotti eco bio per la cura dei capelli secchi, tutti testati personalmente e selezionati per la loro alta efficacia!

Fammi sapere anche tu come ti troverai con questo impacco e per qualsiasi altra richiesta di consiglio, scrivimi pure qui: debyvany91@biomakeup.it

Ti aspetto!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Impacco capelli secchi, super efficace!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!