Impacco con Amla per capelli annodati!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Oggi desidero presentarvi la ricetta di un impacco fai da te, ottimo contro i capelli annodati, crespi e dispettosi.

Per quest’impacco, useremo solo ingredienti naturali dalle proprietà idratanti, emollienti e condizionanti.

Gli impacchi fatti in casa sono la mia passione: adoro sperimentare ricette diverse ed i risultati sono decisamente più soddisfacenti rispetto alla maggior parte dei prodotti per capelli disponibili in profumeria o al supermercato. Usare prodotti eco bio per capelli è la scelta migliore se si desidera una chioma sana e anche gli impacchi e le maschere fatte in casa aiutano moltissimo!

Vediamo quindi subito la ricetta di questo impacco per capelli annodati e subito dopo alcune informazioni sugli ingredienti!

Impacco con Amla per capelli annodati! Ricetta

impacco amla capelli annodati

Di Debyvany91 Pubblicata: marzo 25, 2016

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

Questo impacco pre-shampoo sfrutta le proprietà condizionanti dell'Amla, un'erba ayurvedica ottima per migliorare in modo deciso la pettinabilità dei capelli annodati, crespi e difficili da gestire.

Ingredienti

Istruzioni

  1. La preparazione di questo impacco è semplicissima: basta unire 2 cucchiai di balsamo per capelli a 2 cucchiai di Amla ed aggiungere l’idrolato per donare profumo ed ulteriori proprietà benefiche per la chioma.
  2. Una volta pronto, lasciamo riposare l’impacco per 5-10 minuti e nel frattempo inumidiamo i capelli. Applichiamo quindi l’impacco sulla chioma umida e lasciamo in posa per almeno 15 minuti. Risciacquiamo con abbondante acqua tiepida insieme al nostro shampoo e asciughiamo i capelli.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Questo impacco sfrutta le eccezionali proprietà dell’Amla, un’erba ayurvedica ottima per preparare degli impacchi pre-shampoo. L’Amla viene venduta in polvere ed è ideale su qualsiasi tipo di capello. L’effetto che dona se utilizzata come impacco pre-shampoo è ammorbidente e condizionante: scioglie tutti i nodi e rende i capelli docili al pettine, tenendo per bene sotto controllo anche l’effetto crespo.

L’Amla possiede queste proprietà anche se utilizzata pura, quindi miscelata solo con dell’acqua o con del gel di Aloe Vera. La scelta di abbinarla al balsamo nasce per potenziare le sue proprietà districanti e rendere il passaggio del pettine rapido e indolore anche sui capelli più annodati e rovinati. Vi consiglio di scegliere un balsamo completamente eco bio per un effetto al contempo nutriente e ristrutturante (oltre che districante).

L’idrolato invece l’ho aggiunto perché sulla chioma potenzia l’effetto illuminante dell’Amla (un’altra delle proprietà di questa fantastica erba) ed inoltre profuma ulteriormente l’impacco oltre a quel che farebbe già il balsamo.

Questo impacco può essere di grande aiuto anche a chi ha i capelli crespi (non necessariamente solo a chi ha una chioma annodata): provatelo e fatemi sapere!

Io spero che questa ricetta vi sia utile e possiate replicarla con la stessa soddisfazione che ci ho messo io nel proporvela. Vedrete che vi innamorerete dei risultati!

Per qualsiasi domanda resto sempre disponibile: debyvany91@biomakeup.it

A presto!

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Impacco con Amla per capelli annodati!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!