Impacco con Amido di Riso per capelli!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Oggi desidero condividere con voi una ricettina tanto semplice quanto sorprendente nei risultati: si tratta dell’ Impacco con Amido di Riso per capelli.

Questo Impacco con Amido di Riso per capelli è un portentoso rimedio setificante e ammorbidente. Prima di provarlo su di me ero scettica riguardo ai risultati. Come poteva un ingrediente così semplice essere efficace anche sui miei capelli secchi? In realtà mi sono presto dovuta ricredere: già dopo il primo impacco la mia chioma era decisamente più morbida, soffice e setosa.

Vediamo subito la ricetta e tutti i miei consigli per realizzarla al meglio!

Impacco con Amido di Riso per capelli! Ricetta

impacco-amido-di-riso-per-capelli

Di Debyvany91 Pubblicata: novembre 18, 2016

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 15 minuti

L'Impacco all'Amido di Riso per capelli è una ricetta facilissima che dona però ottimi risultati a qualsiasi tipo di chioma. Ammorbidisce i capelli, li rende soffici, setosi e districati quasi senza bisogno del balsamo! Provatela perché è fantastica!!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prima di tutto prepariamo il nostro gel di amido di riso. Pongo a scaldare sul fuoco in un contenitore adatto 230 ml di acqua per alcuni minuti. Successivamente aggiungo il mio Amido di Riso e mescolo bene. Piano piano il composto inizierà a diventare gelatinoso.
  2. Quando la consistenza sarà quella di un gel piuttosto denso tolgo dal fuoco e lascio raffreddare, continuando di tanto in tanto a mescolare. L’effetto finale dovrà essere quello di un gel senza grumi.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

Appena il gel inizia a raffreddare aggiungo quelli che ho definito “ingredienti facoltativi” (ora vi spiego perché). Il cucchiaio di olio vegetale ve lo consiglio soltanto se avete i capelli secchi: mescolatelo bene al gel per rendere il tutto omogeneo. Le 3 gocce di olio essenziale invece ve le consiglio in tutti i casi, per profumare il vostro gel e rendere l’impacco più piacevole.

Quindi ricapitolando:

-Se avete i capelli secchi: Gel di Amido di Riso + Olio + Olio essenziale

-Se avete i capelli grassi: Gel di Amido di Riso + Olio essenziale

Mi raccomando come al solito, non esagerate con le dosi dell’olio scelto e dell’olio essenziale.

Ecco alcuni ottimi oli tra cui scegliere per l’aggiunta (sappiate comunque che potete usare qualsiasi olio vegetale che abbiate in casa, purché sia puro): Olio di Cocco, Olio di Jojoba, Olio di Avocado, Olio di Argan, Olio di Mandorle dolci, Olio di Semi di Lino (questo è uno dei più corposi insieme a quello di Avocado, quindi usatelo solo se i capelli sono molto secchi). Scegliete un olio a vostro piacere e aggiungetene un cucchiaio al vostro gel, mescolando bene.

Per l’olio essenziale invece trovo ottimi quelli di Limone o Arancio Dolce che tra l’altro donano proprietà lucidanti all’impacco.

Il tempo di posa è di circa 15-25 minuti. Il risultato sui capelli è fantastico: questo impacco è districante e ammorbidente. Rende i capelli così morbidi e setosi che quasi non sentirete bisogno del balsamo!

Io spero che questa ricetta vi sia utile: provatela e fatemi sapere!!

Un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Impacco con Amido di Riso per capelli!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!