Fondotinta fai da te, liquido perfetto per l’estate!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Fondotinta fai da te, liquido perfetto per l’estate!

Oggi vedremo insieme come creare un fondotinta fai da te, leggero e ottimo per l’estate!

Questo fondotinta liquido è super facile da fare in casa e funziona molto bene anche sulla pelle mista e grassa. Si stende facilmente e non causa imperfezioni: proprio per questo è cento volte meglio di tutti i fondotinta da profumeria, pieni zeppi di siliconi!

Visto che è velocissimo da preparare, io ne faccio piccole quantità volta per volta così sono sicura che si conserva bene. D’altronde i due ingredienti che utilizzo per ricrearlo sono già conservati, quindi non c’è bisogno d’aggiungere nulla!

Quando leggerete gli ingredienti vedrete che lo potete fare tutte: provateci e poi fatemi sapere quanto vi è piaciuto!

Fondotinta fai da te, liquido perfetto per l’estate! Ricetta

fondotinta_fai_da_te

Di Debyvany91 Pubblicata: maggio 29, 2015

  • Resa: 10 applicazioni
  • Preparazione: 5 minuti

Ecco come preparare un fondotinta fai da te, liquido e semplicissimo da preparare. Leggero, setoso e ottimo per una base leggera, che non appesantisce!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Aggiungi al siero poco fondotinta minerale alla volta, fino ad ottenere un composto omogeneo. Mescola molto bene per evitare i grumi! Le quantità variano in base alla coprenza che vuoi ottenere, mi raccomando però usa poco fondotinta alla volta perché ad aggiungere si è sempre in tempo mentre togliere non si può!
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La texture del siero, dona a questo fondotinta una leggerezza fantastica sulla pelle! Proprio grazie alla sua facilità di stesura, questo fondotinta è adatto a tutti i tipi di pelle e aiuta a minimizzare le discromie della pelle e correggere le imperfezioni in pochissimi istanti! Essendo liquido si stende bene e dura più a lungo, senza seccare la pelle. Non fa sudare perché la pelle lo assorbe benissimo ed è quindi perfetto per l’estate!

Già così copre molto bene brufoletti e rossori: se lo volete ancor più coprente è sufficiente che aggiungiate ancora un po’ di fondo minerale dopo averlo steso, per una super coprenza!

Questo fondotinta non occlude i pori e non causa imperfezioni: è ottimo per sostituire il fondotinta liquido da profumeria!

Proprio per la sua setosità sulla pelle, lo trovo decisamente migliore anche a tanti fondotinta eco bio già pronti, che in estate possono risultare pesanti.

Spesso, aggiungo a questo fondotinta fai da te un pizzico di ombretto chiaro e luminoso e il risultato mi piace tantissimo: la pelle appare sana, luminosa e radiosa ed il trucco è super naturale anche alla luce del sole! Aggiungere un pizzico di ombretto perlescente è anche un ottimo modo per enfatizzare l’abbronzatura, sublimando il colorito della pelle e rendendola bellissima!

Il siero che utilizzo io per questo fondotinta, è il siero latte Cosmofarma all’Argan (ti lascio il link alla review che ho dedicato a questi sieri, così puoi andarla a leggere). Qualsiasi siero eco bio va bene, purché non sia purificante. Questo perché i sieri purificanti contengono ingredienti che possono “sciogliere” il make up, tirando fuori il sebo in eccesso e tutte le impurità dai pori. Vanno benissimo per questo fondotinta fai da te i sieri rigeneranti, nutrienti, antiossidanti o riequilibranti!

Trovo questo fondotinta liquido fai da te fantastico: non vedevo l’ora di condividerlo con voi ed ora che avete la ricetta non vi resta che provarla!

Io spero tantissimo che questa ricetta vi sia stata utile e proviate a ricrearla anche voi!

Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Fondotinta fai da te, liquido perfetto per l’estate!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!