Fondotinta bio fluido fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

La ricetta di oggi vi consentirà di creare un semplice fondotinta bio, con pochi ingredienti facilmente reperibili.

I fondotinta in commercio sono la prima causa di impurità cutanee perché contengono spesso siliconi e petrolati, ingredienti che non lasciano respirare la pelle ed occludono i pori. Anche le classiche BB Cream, spacciate dagli slogan per creme colorate leggere, spesso sono ricche di siliconi e non possono definirsi a livello di formulazioni migliori rispetto ai fondotinta.

L’unica soluzione è quella d’affidarsi a prodotti eco bio, ben formulati e benefici per la pelle. Un semplice fondotinta bio si crea comodamente a casa propria a partire da ingredienti naturali. La ricetta che vi propongo oggi è semplicissima, veloce e molto pratica. Vedrete che con questa riuscirete tutte a comporre il vostro fondotinta fluido fai da te!

Fondotinta bio fluido fai da te Ricetta

Fondotinta in crema fai da te

Di Debyvany91 Pubblicata: gennaio 23, 2014

  • Resa: 20 applicazioni
  • Preparazione: 20 minuti

Un fondotinta bio senza siliconi molto semplice da ricreare!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscela l'olio con la Lecitina di Soia
  2. Aggiungi il gel d'Aloe Vera e ottieni un'emulsione corposa
  3. Aggiungi il fondotinta minerale e miscela il tutto bene
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La Lecitina di Soia è un ingrediente che aiuterà la vostra emulsione a riuscire al meglio. Si acquista su Zen-Store.it, negozio online italiano di materie prime per lo spignatto eco bio.

L’olio di Jojoba è l’olio vegetale più leggero e confortevole sulla pelle, ottimo per ammorbidirla e rendere più setoso il composto.

Il gel d’Aloe Vera renderà il vostro fondotinta un’emulsione fluida, capace di lenire i rossori e prendersi cura della pelle.

Il fondotinta minerale è infine un prodotto che tutte potete ricreare in casa seguendo una semplice ricetta che vi posto di seguito: FONDOTINTA MINERALE FAI DA TE.

Per questo fondotinta bio mi sono ispirata alla formula di una BB Cream prodotta nel programma Detto Fatto. Dopo vari esperimenti ho trovato una formulazione che a mio parere riesce bene ed è quella che vi ho postato. Il fondotinta ha una bassa coprenza, è molto leggero e delicato e adatto all’uso quotidiano, specialmente sulle pelli sensibili.

Spero che questa ricetta vi sia utile!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Fondotinta bio fluido fai da te

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!