Detergente viso fai da te, per la pelle grassa!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Detergente viso fai da te, per la pelle grassa!

Era da un bel po’ che non vi postavo una ricettina qui sul blog ed eccomi qui con una bella novità: oggi creeremo insieme un detergente viso fai da te, ideale per la pelle grassa e realizzato con un ingrediente speciale, l’Ortica.

L’Ortica è una pianta ottima per la pelle mista, grassa o impura. Combatte le imperfezioni ed è astringente. Regola la produzione sebacea e svolge un’azione lenitiva e riducente per i rossori della pelle come i brufoletti.

Questo gel detergente viso è tanto semplice quanto efficace. È davvero speciale come trattamento quotidiano per la pelle grassa: provatelo e vi stupirete dei risultati. È un gel detergente viso naturale, economico e super efficace.

Vediamo insieme la ricetta!

Detergente viso fai da te, per la pelle grassa! Ricetta

Detergente viso fai da te, per la pelle grassa!

Di Debyvany91 Pubblicata: settembre 1, 2016

  • Resa: 20-25 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Questo gel detergente sfrutta le proprietà lenitive dell'Aloe Vera e quelle purificanti dell'estratto di Ortica. Deterge con dolcezza evitando l'effetto re-bound e aiuta la pelle grassa a regolarizzare la sua produzione di sebo.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mescolate attentamente il vostro detergente delicato al gel di Aloe Vera. Aggiungete l’estratto di Ortica e l’Amido di Riso. Mescolate nuovamente e inserite il tutto in un flaconcino (meglio se con dispenser).
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La ricetta non ha bisogno di conservanti perché già il detergente delicato che l’Aloe Vera che utilizzerete, normalmente li contengono. L’Ortica di per sé svolge inoltre una spiccata azione anti-batterica. Il prodotto si conserva per circa 3 settimane, ben chiuso (meglio ancora se tenuto in frigorifero).

È fondamentale che scegliate un detergente eco bio come base per questo cosmetico fai da te. Sono ottimi i detergenti multiuso (ad esempio Biovera e Biofficina Toscana li possiedono). In alternativa un detergente viso semplice, senza molti ingredienti e ovviamente senza SLS-SLES è la soluzione perfetta. Il Gel d’Aloe sceglietelo puro, senza additivi (eccezion fatta per la gomma addensante ed il conservante che normalmente il gel d’Aloe possiede).

L’estratto glicerico di Ortica che ho utilizzato per questa preparazione è del brand La Saponaria e potete trovarlo anche nel nostro e-shop.

Questo detergente viso riesce ad essere contemporaneamente lenitivo, sebo-regolatore e purificante. Grazie all’elevato contenuto di Gel d’Aloe è ottimo anche sulle pelli delicate o miste. Deterge senza seccare la pelle e non crea alcun effetto re-bound. Aiuta la pelle a regolarizzare la sua produzione sebacea e purificarsi. Vista la presenza dell’Ortica, questo detergente è consigliato sul viso e non sugli occhi. L’aggiunta dell’Amido di Riso è ottima per potenziare l’azione lenitiva del prodotto e sebo-assorbente.

Io spero che questa ricetta vi sia utile e proviate a replicarla! E’ semplice, alla portata di tutti, ma al contempo estremamente soddisfacente ed efficace.

Un grande bacio e a presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Detergente viso fai da te, per la pelle grassa!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!