Cristalli Liquidi capelli Fai da Te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Cristalli Liquidi capelli Fai da Te

Voglio condividere con voi una ricetta semplicissima e super efficace che funziona a meraviglia per tenere a bada l’effetto crespo e completare lo styling: i Cristalli Liquidi capelli eco bio e fai da te!

I Cristalli Liquidi capelli sono dei prodotti che in commercio (al supermercato, nei saloni di parrucchieri e nelle comuni profumerie) sono silicone puro, ingrediente che riveste la chioma con un film impermeabile, enfatizzandone alla lunga disidratazione ed effetto crespo. I siliconi danneggiano i capelli e li rendono sempre più difficili da gestire ed acconciare. Oltre tutto i Cristalli Liquidi capelli da profumeria o salone sono nella maggior parte dei casi estremamente costosi: parliamo di 20-30 euro per prodotti che non donano alcun beneficio alla chioma ed anzi la danneggiano!

Imparare a fare in casa i Cristalli Liquidi capelli è conveniente sia per risparmiare che per la salute dei tuoi capelli: la ricetta è semplicissima e super efficace!

Questi Cristalli Liquidi capelli eco bio sono ottimi per disciplinare la chioma e si utilizzano sui capelli umidi prima dell’asciugatura: ne bastano poche gocce per contrastare l’effetto crespo e donare un nutrimento leggero ai capelli senza ingrassarli!

Cristalli Liquidi capelli Fai da Te Ricetta

cristalli_liquidi_capelli

Di Debyvany91 Pubblicata: gennaio 23, 2015

  • Resa: 20 applicazioni
  • Preparazione: 5 minuti

I Cristalli Liquidi sono sieri leggeri che si applicano sui capelli umidi prima della piega o successivamente come styling finale per lucidarli e contrastare l'effetto crespo!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelare gli ingredienti tra loro ed inserire in un flacone con contagocce
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Pur essendo semplicissima questa è una ricetta che una volta scoperta non si abbandona più!

Il Caprylic Trygliceride è un olietto leggerissimo, che ammorbidisce i capelli senza ungerli e si assorbe molto rapidamente. Anche da solo è ottimo per disciplinare i capelli: costa pochissimo eppure funziona molto bene perché ha una resa lucidante e protettiva simil-siliconica (con il pregio però che NON è un silicone). Si acquista nei siti che rivendono prodotti eco bio e lo teniamo anche nello shop di Biomakeup perché è un olietto fantastico che personalmente uso moltissimo! Essendo inodore, quando lo utilizzo mi piace aggiungerci degli oli essenziali e nel caso del Limone si aggiunge un’ottima proprietà a questi Cristalli Liquidi capelli eco bio: la resa illuminante. Ne bastano poche gocce ed il profumo è buonissimo anche da sentire sui capelli.

Avendo i capelli secchi preferisco aggiungere anche un olio più nutriente come quello di Argan o Mandorle Dolci. Il segreto, per non alterare il tocco asciutto del prodotto finito, è quello di dosarli con attenzione! Se i tuoi capelli non sono particolarmente secchi puoi omettere un secondo olio e limitarti ad inserire Caprylic Trygliceride ed olio essenziale.

Questo prodotto inserito in un flacone contagocce diventa molto più semplice da dosare: proprio perché ne bastano 3-4 gocce su tutta la chioma ti durerà molto a lungo. Se ce l’hai puoi aggiungerci due-tre gocce di Vitamina E che preserverà ancor meglio il prodotto. Altrimenti si preserva benissimo anche così: gli oli ci mettono molto prima di irrancidire e quindi i tuoi Cristalli Liquidi capelli si conserveranno a lungo.

Un consiglio in più se vuoi ammorbidire i capelli è che questi Cristalli Liquidi capelli si possono utilizzare anche come impacco pre-shampoo sulla chioma inumidita: essendo più  leggeri rispetto a qualsiasi olio vegetale puro e concentrato non ungono la chioma e si risciacquano con più facilità!

Prova subito la ricetta: sono sicura ti troverai benissimo!

Ti mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cristalli Liquidi capelli Fai da Te

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!