Crema autoabbronzante fai da te facilissima


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Il difetto di molti autoabbronzanti presenti in commercio è quello di colorare solo superficialmente la pelle, creando macchie di colore o toni troppo falsati ed aranciati rispetto a quello della naturale abbronzatura.

Gli autoabbronzanti migliori sono quelli a base di DHA, molecola che attiva la melanina stimolando dunque la naturale colorazione della pelle. Il DHA si può acquistare direttamente da Aromazone, e-shop d’ingredienti cosmetici molto conosciuto ed apprezzato in tutta Europa. Si può facilmente addizionare alla propria crema corpo facendola divenire una crema autoabbronzante a tutti gli effetti. Direttamente dal sito ufficiale di Aromazone sono disponibili le schede d’utilizzo del DHA che consentono di scoprire come dosare nel modo migliore quest’ingrediente, al fine d’addizionarlo correttamente alla propria crema corpo.

L’articolo di oggi vuol dunque semplicemente mostrarvi (in traduzione italiana) com’è semplice creare la propria crema autoabbronzante in casa, basandosi sui consigli di Aromazone che potete trovare in versione originale direttamente qui.

Crema autoabbronzante fai da te facilissima Ricetta

Crema autoabbronzante

Di Debyvany91 Pubblicata: agosto 29, 2014

  • Resa: 10 applicazioni

Intensifica e prolunga l'abbronzatura con una crema autoabbronzante ispirata alle Fiches di Aroma.Zone.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Travasate la vostra crema corpo in un contenitore disinfettato e pulito
  2. Aggiungete il DHA pesato
  3. Miscelate a lungo al fine di rendere il composto completamente omogeneo
  4. Reinserite la vostra crema nel suo contenitore originale
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

È fondamentale che teniate in considerazione il fatto che la crema descritta in questa ricetta NON contiene protezione solare e non è dunque assolutamente adatta per l’esposizione al sole. Per esporsi al sole è importantissimo utilizzare una crema avente SPF adatto che si acquista già formulata e non si crea direttamente in casa. Prestate molta attenzione alle creme solari che utilizzate, devono avere un fattore di protezione adeguato al vostro incarnato perché l’esposizione al sole senza protezione è estremamente rischiosa per la salute del vostro organismo. Esporsi al sole senza protezione significa rischiare ustioni, eritemi solari e nel lungo tempo tumori alla pelle: è decisamente importante proteggersi nel modo corretto!

La crema autoabbronzante che potete preparare seguendo la ricetta sopracitata è ideale per intensificare l’abbronzatura una volta tornate a casa dal mare oppure al termine delle vacanze. Come per tutte le cose è bene comunque applicare il principio della moderazione, non abusate di questo prodotto perché la cosa migliore è sempre quella di lasciar libera la propria pelle. Ad ogni modo l’attivo DHA di Aromazone è di origine naturale, non presenta controindicazioni se utilizzato nelle dosi corrette anche nel lungo periodo (stando a quanto riportato nel sito ufficiale) e consente di ottenere un bell’effetto abbronzato senza apportare danni alla pelle. Prima di utilizzare la crema vi consiglio di testarne una piccola dose per verificare eventuali allergie.

*È importante che scegliate una crema di base a cui addizionare il DHA che sia priva di: proteine, acidi della frutta e ossido di zinco. Oltre a questi ingredienti è bene prestare attenzione al fatto che la crema sia eco bio, priva di profumazioni sintetiche o oli essenziali e quanto più possibile semplice nella formula.

Utilizzate sempre strumenti puliti e igienizzati e lavatevi sempre le mani dopo aver maneggiato gli attivi.

Spero che questa ricetta possa tornarvi utile!

Se siete amanti dei cosmetici già pronti invece, un autoabbronzante eco bio veramente ottimo è Argà Nature’s autoabbronzante corpo. Personalmente lo adoro, merita proprio la spesa. Potete leggerne la review completa cliccando sul link in sovraimpressione.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Crema autoabbronzante fai da te facilissima

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!