Cipria fai da te, facilissima ed economica!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Cipria fai da te per la pelle mista e grassa!

Trovare una cipria economica, priva di talco ed agenti occlusivi per i pori della pelle, non è semplice. Ancor più difficile è trovare una cipria così ben formulata e al contempo adatta al proprio incarnato e soprattutto duratura e veramente assorbente.

Ciò che cerco in una cipria è sostanzialmente che mi aiuti a mantenere in posa il trucco tutta la giornata o comunque molte ore, senza risultare evidente e senza “impastare” il make-up del viso, prevalentemente nella zona più ricca di ghiandole sebacee del viso, la zona T. Con questa cipria ho trovato una buona soluzione, che mi aiuta a risparmiare e che soprattutto risulta veramente buona per la pelle.

Cipria fai da te, facilissima ed economica! Ricetta

Cipria eco bio

Di DebyVany91 Pubblicata: febbraio 12, 2013

  • Resa: 20-30 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Ho deciso di postarvi la ricetta di una semplice cipria trasparente fai da te, adatta alle pelli grasse o miste, molto economica da realizzare e soprattutto veramente efficace.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Per ottenere la cipria è sufficiente miscelare insieme le polveri.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Il risultato sarà un composto omogeneo dai poteri estremamente assorbenti.

Il pregio di questa cipria è che risulta leggera sul viso, non occlude i pori e ne basta pochissima per opacizzare il viso rendendo il fondotinta a lunga tenuta. Trovo sia più adatta alle pelli miste o grasse poiché asciuga bene il sebo in eccesso e tende lievemente a seccare il viso.

L’ossido di zinco si acquista su Aromazone e costa veramente poco, circa un euro per 50 gr. Anche l’argilla bianca ha un prezzo molto basso e si trova nelle comuni erboristerie.

Fatemi sapere se preparate altre ciprie fai da te!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cipria fai da te, facilissima ed economica!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
40
Make up bio... la natura sulla pelle!