Burrocacao fai da te super idratante


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Burrocacao fai da te super idratante

Un prodotto che non posso mai dimenticare di riprodurre quando arrivano i primi freddi è sicuramente il burrocacao fai da te, semplicissimo da ricreare in casa con pochi ed economici ingredienti!

Non c’è burrocacao migliore di quello fatto con ingredienti naturali ed idratanti come la cera d’api, il burro di Karité e l’Olio d’Oliva o di Riso, tre alleati indispensabili per labbra idratate e protette. Altro che la paraffina: sono i burri e gli oli vegetali i veri amici delle labbra nutrite tutto l’anno e vi assicuro che una volta provato un burro cacao naturale non si torna più indietro: le differenze ed i risultati si vedono eccome!

Ogni volta che riproduco un burrocacao fai da te cerco di sperimentare nuove ricette per proporvi delle alternative: è un prodotto semplicissimo da ricreare con il quale si può proprio liberare la creatività cercando nuove miscele di burri ed oli per trovare la formula perfetta.

La ricetta di quest’anno è veramente basilare ma super efficace: chiunque la può ricreare in casa ed eccola qui!

Burrocacao fai da te super idratante Ricetta

lip_balm_fai_da_te

Di Debyvany91 Pubblicata: novembre 14, 2014

  • Preparazione: 15 minuti

Il burrocacao è uno di quei prodotti che sono semplicissimi da ricreare in casa, unendo cere, burri ed oli vegetali per un mix super idratante ideale per labbra secche e screpolate!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Porre a sciogliere a bagnomaria il burro di Karité, la cera e l’olio;
  2. Togliere dal fuoco una volta sciolto, lasciar appena raffreddare ed aggiungere la Vitamina E e l’aroma per dolci
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Visto che trovo difficile lavorare con dosi così piccole di cera, burro ed olio, di solito preparo più burrocacao da distribuire ad amici e parenti. D’altronde è un burro cacao così economico che farne in più da regalare non è certo una spesa.

Dosando diversamente olio, cera e burro si ottengono consistenze diverse: sperimentate quella più adatta a voi ma non abbassate di troppo il quantitativo di cera d’api altrimenti il prodotto non solidifica bene.

Se realizzato nel completo rispetto delle norme igieniche, il burrocacao si conserva per circa 2 settimane. D’altronde essendo più cremoso dei balsami alla paraffina, si scioglie meglio sulle labbra e quindi riuscite a consumarlo usandolo tutti i giorni.

Questo balsamo labbra può essere usato anche sui bambini  (ovviamente più grandicelli rispetto ai bimbi piccoli che mettono tutto in bocca e rischiano di mangiarselo e non sui neonati) ed è una buona alternativa al classico burrocacao alla paraffina che si tiene nell’astuccio di scuola. Lo preparo sempre anche per mia sorella più piccola che ha sempre le labbra secche nei giorni più freddi d’inverno.

Mi raccomando: usa sempre ingredienti ad uso cosmetico o alimentare, la cera d’api in commercio nelle comuni drogherie per intenderci o nei negozi del fai da te non va bene perché non è purificata al punto d’essere adatta ad un impiego cosmetico!

Gli ingredienti per realizzare il tuo burrocacao fai da te li trovi anche nel nostro negozio online PrimoBio!

Ed ora non ti resta che iniziare a divertirti creando il tuo burrocacao personalizzato semplice e genuino!

Un bacio,

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Burrocacao fai da te super idratante

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!