BURRO montato per il corpo argan & vaniglia


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Una delle più semplici ricette di cosmesi fai da te è quella del burro montato, fantastica soluzione idratante post-doccia per le pelli secche e disidratate.

Il burro montato per il corpo di cui vi propongo oggi la ricetta è profumato alla Vaniglia, una delle fragranze che personalmente più adoro sulla pelle dopo la doccia.

Prima di lasciarvi alla ricetta ci tenevo a fornirvi qualche piccola indicazione per l’utilizzo del prodotto. La migliore metodologia d’applicazione è sulla pelle umida, realizzando un buon massaggio dopo la doccia. Ne basta una piccola dose per idratare alla perfezione anche le pelli più secche. Per le sue alte proprietà idratanti questo burro è perfetto anche su tutte le zone che richiedono maggior idratazione come i piedi e le mani. Essendo un prodotto a base grassa, vi consiglio di stenderne pochissimo sulla pelle inumidita, prima di dormire. In questo modo durante la pelle il burro montato agirà ed al mattino vi ritroverete la pelle morbidissima ed ancor lievemente profumata.

BURRO montato per il corpo argan & vaniglia Ricetta

body_butter

Di Debyvany91 Pubblicata: settembre 26, 2014

  • Preparazione: 60 minuti

Un burro corpo idratante e profumato, ideale per concedere alla propria pelle una coccola dopo la doccia.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fondete a bagnomaria il burro di Karité
  2. Riscaldate gli oli a bagnomaria ed uniteli al burro di Karité sciolto
  3. Miscelate per bene con un frullatore a vostro uso esclusivo cosmetico e lasciate raffreddare qualche minuto
  4. Miscelate nuovamente e riponete qualche minuto in freezer
  5. Continuate ad alternare il raffreddamento al miscelare sino ad ottenere un composto burroso e soffice, con consistenza simile a quella del mascarpone
  6. Aggiungete la fragranza e la Vitamina E
  7. Riponete il vostro burro in un contenitore sterile e conservatelo in un luogo fresco
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

Le dosi che vi ho citato sono per circa due confezioni di burro montato. Quando lo produco non dimezzo mai le quantità altrimenti diventa difficile miscelare bene con così pochi ingredienti. Ecco perché vi consiglio di inserire la dose d’olio maggiore cercandone uno abbastanza economico (come quello di Riso che si acquista al supermercato). Il burro si conserva per circa una settimana e mezza. Io preferisco tenerlo in frigorifero, togliendo la dose che mi serve poco prima dell’utilizzo e lasciandola tornare a temperatura ambiente prima d’applicarla. Generalmente regalo uno dei due burri quando lo faccio per me, per non sprecare nulla.

Spero che questa ricettina vi sia stata utile: ci sono molte versioni di burro montato per il corpo fai da te, questa è quella che preparo io al momento e con cui mi trovo bene.

Un bacio!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



BURRO montato per il corpo argan & vaniglia

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!