Balsamo sotto la doccia fai da te eco-bio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Al supermercato, in profumeria, alla televisione e su internet vi sono moltissimi richiami pubblicitari ad un famoso balsamo sotto la doccia ricco di sostanze petrolchimiche dannose ed occlusive per la pelle.

Ciò che maggiormente invoglia gli ignari consumatori all’acquisto sono le promesse di veloce assorbimento, di rapidità d’utilizzo e d’aumento di idratazione cutanea. Analizzando l’Inci ovviamente tutte queste promesse a dir poco entusiasmanti decadono, lasciando supporre che il prodotto oltre ad essere pieno di sostanze chimiche sia altresì inefficace per il suo scopo.

Ho deciso dunque di proporvi un’alternativa naturale, un balsamo sotto la doccia fai da te, facilmente riproducibile a casa anche dalle principianti, economico e assolutamente personalizzabile a seconda dei gusti personali. Spero che l’idea vi piaccia: io personalmente trovo questo prodotto davvero eccellente! Si assorbe subito, penetra in profondità, idrata davvero la pelle e la lascia profumatissima.

Balsamo sotto la doccia fai da te eco-bio Ricetta

Balsamo sotto la doccia eco bio

Di DebyVany91 Pubblicata: ottobre 11, 2012

  • Resa: 10-15 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Un balsamo per il corpo è un emulsione particolare che nutre in profondità e si assorbe facilmente. Si differenzia dalle comuni lozioni e creme per il corpo poiché si risciacqua e può dunque essere utilizzato sotto la doccia. Ricrearlo in casa è davvero semplicissimo e divertente.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelate la crema alla base lavante, mescolando ed agitando adeguatamente il composto
  2. Unite l'Aloe Vera
  3. A seconda della solidità della lozione per il corpo impiegata, aggiungete a piacere ed a convenienza del succo di Aloe Vera o dell’acqua semplice
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Preferite l’impiego di una lozione, più leggera rispetto ad una crema che risulta nettamente più ricca e corposa. Qualora abbiate in casa soltanto una crema, diluite maggiormente il composto aggiungendo più succo di Aloe Vera o acqua semplice. Scegliete un’emulsione priva di sostanze petrolchimiche, siliconiche, parabeni ed altre sostanze dannose. Semplicemente variando la lozione, potrete divertirvi a ricreare differenti tipologie di balsamo sotto la doccia fai da te.

Il gel di Aloe Vera è un ottimo alleato per il benessere della pelle. Agisce in profondità, penetrando sino al settimo strato cutaneo ed apportando nutrimento e benessere. Il succo di Aloe Vera, utilizzato per questo balsamo sotto la doccia fai da te, come prezioso solvente naturale è anch’esso un meraviglioso supporto alla salute. Da quando l’ho scoperto non posso farne a meno, è davvero una fonte inesauribile di salute e sostegno al mio sistema immunitario. Qualora non lo abbiate in casa impiegate della semplice acqua in sostituzione.

La base lavante neutra, acquistabile da qualunque sito che rivende ingredienti per i cosmetici fai da te, è indispensabile per apportare al prodotto la possibilità d’esser risciacquato. Essa è un composto di tensioattivi di derivazione vegetale disciolti in soluzioni naturali, delicate e non aggressive sulla pelle. Qualora non lo abbiate in casa, potete benissimo sostituirlo con uno shampoo o bagno doccia delicato per bambini (un marchio che vi consiglio a riguardo è Pierpaoli). Assicuratevi che i tensioattivi contenuti nel composto lavante che scegliete d’impiegare siano naturali e dunque derivanti da zucchero e cocco. I tensioattivi chimici, come spiego in un articolo tematico realizzato a riguardo, sono molto aggressivi e sensibilizzanti sulla cute e risultano dunque sostanze da escludere a priori.

Il composto originario non prevede la presenza di tensioattivi ma io ho deciso d’impiegarli ugualmente per facilitare la scorrevolezza dell’emulsione sul corpo.

Questo balsamo sotto la doccia fai da te è davvero ottimo! Provatelo per crederci e se la ricetta vi è piaciuta non dimenticate di condividerla!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Balsamo sotto la doccia fai da te eco-bio

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
34
Make up bio... la natura sulla pelle!