Balsamo labbra idratante fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio presentarvi una ricettina leggermente più complessa delle precedenti per la realizzazione di un balsamo labbra idratante in due fasi.

Ho provato più volte a realizzare questo balsamo ed ho trovato la mia “versione” che ora vi presenterò. Le quantità di ingredienti che andrò ora a presentarvi sono state lievemente revisionate rispetto alla ricetta originale poiché trovo che in tal modo si evitino gli sprechi e si riesca ad ottenere un prodotto facile da consumare e molto più omogeneo.

Balsamo labbra idratante fai da te Ricetta

Balsamo labbra evidenza

Di DebyVany91 Pubblicata: novembre 18, 2012

  • Resa: 30 applicazioni
  • Preparazione: 20 minuti

La ricetta più semplice del mondo per realizzare un balsamo labbra ad uso quotidiano, senza paraffine e siliconi.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Gli ingredienti vanno pesati in due contenitori distinti e scaldati a bagnomaria sino allo scioglimento della cera d’api
  2. Quando togliete il tutto dal fuoco, unite la seconda fase alla prima e mescolate con cautela
  3. Mescolare è fondamentale perché è qui che si gioca gran parte della ricetta considerato che il composto deve divenire bello omogeneo al fine di poterlo applicare al meglio. Quando il tutto inizia ad addensare potete aggiungere alcune gocce (massimo tre) di olio essenziale per profumare il balsamo.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La ricetta consiglia di utilizzare olio essenziale d’arancio dolce e devo dire che concordo con questa scelta. L’arancio dolce è antinfiammatorio e rilassante ed in più giova al buonumore. Se volete sostituirlo con qualche altro olio essenziale, vi consiglio di utilizzare l’olio essenziale di bergamotto perfetto da impiegare in una zona delicata come quella delle labbra.

Questo balsamo è uno dei cosmetici homemade più soddisfacente che io abbia finora realizzato. Non è difficile da realizzare però richiede un attimo di accortezza in più. Ve lo consiglio per idratare le labbra di notte, è potentissimo.

Spero di esservi stata d’aiuto,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Balsamo labbra idratante fai da te

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
27
Make up bio... la natura sulla pelle!