Acne sulla schiena? Il rimedio Fai da Te!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Scrub Menta&Lime contro acne sulla schiena

Sembrerà uno scrub corpo come tutti gli altri ma credetemi: la ricetta che vi propongo oggi vi farà innamorare se proverete subito a riprodurla, specialmente se soffrite d’acne sulla schiena o sul corpo!

Stavo navigando alla ricerca di regali di Natale originali da proporvi e mi sono imbattuta in questo semplicissimo prodotto home made che mi ha stuzzicata da subito e che ho riprodotto con molta semplicità e ottimi risultati. Avendolo trovato molto carino, ottimo a livello di resa sulla pelle e ricco di proprietà tonificanti e stimolanti ho deciso di riproporlo anche a voi visto che in italiano non esisteva ancora nessuna ricetta di questo scrub che all’estero al contrario sembra essere già molto conosciuto ed apprezzato. Io non soffro d’acne sul corpo, però trovo comunque molto intelligente questo scrub soprattutto perché so che gli ingredienti in esso contenuti sono ottimi alleati di una pelle sana, ricchi di proprietà disinfettanti.

Vediamo quindi subito come riprodurlo, con ingredienti che sono sicura tutte voi troverete con moltissima facilità o probabilmente avete già in casa!

Acne sulla schiena? Il rimedio Fai da Te! Ricetta

acne_sulla_schiena

Di Debyvany91 Pubblicata: novembre 28, 2014

  • Resa: 10 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Ecco la ricetta del famoso Mojito Scrub che è un eccellente rimedio per esfoliare e disinfettare la pelle del corpo!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tritura le fogliette di menta nel succo di Lime
  2. Miscela olio di Cocco e sale
  3. Aggiungi Menta e Lime
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Come avrete visto lo scrub corpo è semplicissimo: ma vediamo insieme perché è così efficace per combattere l’acne sulla schiena.

Triturando le foglie di Menta si libera il suo olio essenziale, che è ricco di proprietà tonificanti, stimolanti, rinfrescanti e soprattutto disinfettanti per la pelle. Miscelato al Lime, ottimo antibatterico naturale, riesce a disinfettare benissimo la pelle rivelandosi particolarmente adatto a chi soffre d’acne sulla schiena o sul corpo e desidera un rimedio naturale e super efficace.

L’olio di Cocco nutre in profondità la pelle ed è un ottimo veicolante per il sale, rendendo lo scrub facile da utilizzare su tutto il corpo. Il sale infine è l’antibatterico naturale più efficace che esista. Prima di conoscere disinfettanti e prodotti farmaceutici, sulle ferite si usava il sale per evitare le infezioni. Ovviamente adesso non si può pensare di fare altrettanto, ma questa tradizione ci ricorda quanto forte sia il potere antibatterico di questa sostanza naturale. Una buona idea è quella di suddividere lo scrub in piccole dosi, da inserire in uno stampo per i cubetti di ghiaccio. Una volta riposto in freezer, sarà comodo poi prelevare al bisogno il cubetto di cui si ha bisogno, sciogliendolo sulla pelle con il calore delle mani. Il prodotto essendo privo di conservanti si conserva in frigo o freezer per un massimo di 2 settimane.

Questo scrub, essendo ricco di proprietà disinfettanti e deodoranti è ottimo anche sui piedi, per renderli belli lisci e morbidi. Per la sua formulazione antibatterica concentrata non vi consiglio d’usarlo sul viso.

Ricordatevi che questa come tutte le altre ricette e consigli che vi propongo su Biomakeup non hanno in alcun caso la pretesa di sostituirsi al parere di un medico. Ci tengo sempre a sottolinearlo.

Spero che questa ricetta vi sia stata utile,

Vi mando un bacio

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Acne sulla schiena? Il rimedio Fai da Te!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!