World of Beauty: recensione mista


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di World of Beauty, marchio cosmetico conosciuto a livello internazionale e produttore di numerose referenze afferenti a vari ambiti trattamentali.

La gamma di prodotti World of Beauty è molto vasta e copre davvero tutti gli ambiti cosmetici, cosmeceutici, ayurvedici, aromaterapici e di make-up esistenti. World of Beauty è dunque un mondo nel quale immergersi per trovare la referenza più adatta alle proprie esigenze e più vicina alla propria persona.

Grazie alla disponibilità di una responsabile dell’azienda, ho potuto assaggiare anche io una piccola porzione di prodotti del marchio, iniziando a conoscerlo da vicino per esprimere a voi le mie opinioni. Nello specifico ho avuto l’opportunità di testare un kit di prodotti anti-età, un bagno doccia nutriente, un primer viso levigante, un peeling delicato, un siero nutriente, un primer viso colorato, alcuni prodotti all’olio di Argan ed un integratore a base di Oleolito di Carota.

 

 

Il primo prodotto ricevuto è il Jeunesse Repair Recovery Facial Kit, soluzione per combattere la pelle spessa e opaca, le macchie scure e le discromie, i segni dell’acne ed i segni dell’invecchiamento. Ho ricevuto parte del kit, composto originariamente da trentadue prodotti in pratiche confezioni monodose di gel intensivo rigenerante, maschera viso rigenerante, complesso ringiovanente e crema rigenerante. Il trattamento promette immediati risultati correttivi e minimizzanti dei segni dell’invecchiamento. I prodotti contengono un particolare complesso che favorisce la produzione di collagene naturale cutaneo consentendo alla pelle di ritrovare la sua tonicità e radiosità. Il kit mi è parso interessante. Seppur non naturali al 100%, i prodotti hanno ingredienti piuttosto discreti e non sono testati sugli animali. In termini di efficacia non posso essere precisa nella mia recensione considerato che, come voi saprete, ho ancora una pelle giovane e tonica. Sicuramente mi sembrano tutte formule molto concentrate, davvero utili per rendere la pelle più liscia e levigata. La confezione è molto scenografica e a mio parere un po’ dispersiva. Può essere un’idea regalo però se avessi potuto scegliere io stessa il packaging avrei sicuramente optato per qualcosa di più eco-sostenibile.

Il bagno doccia ricevuto è invece un prodotto che non posso consigliarvi. Seppur privo di SLS e SLES, risulta comunque poco naturale e non adatto ad un utilizzo costante sulle pelli sensibili. Non mi ha colpita in positivo il prodotto per questa motivazione e dunque l’ho accantonato dopo pochi utilizzi. Il prodotto si propone come nutriente tuttavia io non ho riscontrato poteri idratanti. La profumazione di miele e vaniglia è l’unica nota positiva.

Un altro prodotto di cui desidero parlarvi è il siero viso riparatore anti imperfezioni e levigante. Questo prodotto mi è piaciuto molto. Agisce molto velocemente ed è piacevole da applicare sul viso. Non brucia e svolge un’ottima azione anti-imperfezioni e levigante. Non tende ad ungere e non risulta grasso, si assorbe in fretta ed è buono anche come primer viso da applicare prima del fondotinta. È un trattamento completo che nutre, ossigena, protegge, rigenera, lenisce i rossori e le discromie, stimola il rinnovamento cellulare e purifica la pelle. Il prodotto è contenuto in una pratica confezione munita di pipetta per l’erogazione del siero ed è ricco di sostanze vegetali. L’Inci è buono e l’efficacia è sensibilmente evidenziabile sin dalle prime applicazioni.

Ho ricevuto inoltre un primer viso levigante e correttivo. Questa referenza, nei confronti della quale riponevo molte aspettative, mi ha leggermente delusa in termini qualitativi. Lo trovo disomogeneo e non ho notato alcun effetto levigante né minimizzante dei pori per cui non posso ritenermi soddisfatta. La consistenza (che dovrebbe essere quella di un gel) è molto corposa ed il prodotto è difficile da stendere in modo omogeneo. Tende a fissarsi nelle pieghe del viso, evidenziando le imperfezioni. Aspetto positivo del prodotto è che risulta quasi polveroso una volta che si stende però per il resto non mi è piaciuto. Non sono riuscita a reperire l’Inci del prodotto però la linea di make-up di World of Beauty è priva di parabeni, paraffina, talco, coloranti sintetici e sostanze comedogene.

Un prodotto valido è il peeling per viso, collo e decollétè. È uno scrub buono, sicuramente multiuso poiché adatto sia al viso che al corpo. È delicato, non irrita la pelle e si può usare anche sulle zone più delicate come il seno. L’Inci è buono ed il peeling agisce altresì normalizzando e regolarizzando la produzione sebacea. Ve lo consiglio, è un buon prodotto senza dubbio.

Un ulteriore prodotto ricevuto è il Gold Elixir Jamululur, siero nutriente per il corpo. Il siero in questione non è stato oggetto di test personale considerata la presenza di siliconi. La consistenza appare disomogenea, il colore del siero assume tonalità diverse nei vari punti della confezione ed il prodotto non mi ha dato affatto una buona impressione. Pertanto non mi è parso il caso di testarlo.

Ho testato invece parte della linea all’olio di Argan, inviatemi in una bella pochette trasparente. Di questa linea ho testato un bagno gel ed una saponetta. I prodotti mi sono parsi validi, il bagno doccia è migliore e meno aggressivo rispetto a quello con Miele e Vaniglia e la saponetta è abbastanza delicata e molto idratante. Dei due prodotti ho preferito la saponetta, molto nutriente e piacevolmente profumata. Mi piacerebbe testarne anche altre versioni.

Non ho invece testato l’integratore per rafforzare la produzione di melanina poiché non amo particolarmente gli integratori. Lo trovo però un prodotto carino e interessante, puro e privo di sostanze dannose o sensibilizzanti. Il principio vegetale di base è l’Oleolito di Carota.

Vi lascio il link al sito ufficiale del marchio dove troverete molte altre informazioni specifiche e dettagliate:

http://www.worldofbeauty.com/

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



World of Beauty: recensione mista

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
6
Make up bio... la natura sulla pelle!